Home » Fantacalcio News » Napoli, allarme infortuni, come comportarsi al fantacalcio

Napoli, allarme infortuni, come comportarsi al fantacalcio

Kalidou Koulibaly Napoli

Infermeria quasi al completo in casa Napoli che dovrà sopperire alle assenze di lusso rimediate principalmente nella gara contro il Sassuolo. Come comportarsi al fantacalcio?

La questione infortuni

Parlando dei tre giocatori infortunatisi nell’ultimo turno di Serie A contiamo: Kalidou Koulibaly fuori per “una distrazione  di secondo grado al bicipite femorale sinistro” che tradotto fanno 1 mese di assenza e rischio presenza in Coppa D’Africa. Fabián ha riportato “una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro” . La situazione dei due calciatori è diversa però da quella di Lorenzo Insigne. I primi due sosterranno un periodo maggiore di tempo prima di riprendere il lavoro differenziato mentre per il capitano partenopeo si tratta di una contrattura del soleo sinistro. Ai box si era fermato di recente anche la punta nigeriana Víctor Osimhen, per il quale è prevista una prognosi di ben 90 giorni.

Le soluzioni

Luciano Spalletti, intanto, ha sostituito il pezzo mancante in attacco con “Ciro” Mertens, che ha risposto in maniera più che positiva nell’ultima uscita contro il Sassuolo e ha guadagnato una doppietta contro la Lazio. Per quanto riguarda la situazione centrocampo, il tecnico ha preso i ripari con un sostituto molto convincente come Lobotka. E senza stravolgere più di tanto i piani tattici, il 4-2-3-1 è stato confermato per il match che vedrà il Napoli contendersi i 3 punti contro l’Atalanta. In difesa, possibile che ad affiancare Rrahmani sia Manolas non convocato col Sassuolo per gastroenterite, e quindi recuperabile, ci sarà Juan Jesus, con un passato alla Roma parallelo a quello di Spalletti.

A cura di Edoardo Crico