La Serie A è ferma da diversi giorni per via della sosta per le nazionali, ma riprenderà sabato 1° ottobre. La prima gara del turno sarà Napoli-Torino, con i padroni di casa chiamati a ottenere la vittoria per rimanere in testa alla classifica. Il club campano è partito nel migliore dei modi anche in Champions League, ma nei prossimi incontri le cose potrebbero farsi più difficili. Spalletti, infatti, rischia di dover fare a meno di due giocatori per un po’: il punto sugli infortunati in casa Napoli.
La mattina di lunedì il club ha pubblicato sul proprio sito il report dell’ultimo allenamento: “La squadra ha svolto la prima fase di attivazione in palestra e successivamente lavoro di potenza aerobica in campo. Di seguito seduta finalizzata al possesso palla e chiusura con partitina a campo ridotto. Osimhen e Politano hanno fatto terapie e allenamento personalizzato in campo“.
Stando al comunicato, dunque, al momento gli unici due giocatori ai box sono Osimhen e Politano. Fin qui i due attaccanti hanno dato un contributo importante. Il primo, infatti, ha realizzato 2 gol e 1 assist in 5 partite. Il secondo, invece, ha segnato 2 reti in 6 gare disputate.
VICTOR OSIMHEN – Osimhen è fuori da diverse settimane per via di una lesione di 2° grado al bicipite femorale, accusata nel secondo tempo di Napoli-Liverpool. Il suo rientro è previsto per metà ottobre, per cui Spalletti dovrà fare a meno della sua punta per almeno 4 partite: contro Torino, Ajax, Cremonese e di nuovo Ajax.
MATTEO POLITANO – Quanto a Politano, l’ex Inter si è infortunato alla caviglia destra nel match contro il Milan e ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per recuperare al meglio. Si tratta di un trauma distorsivo che dovrebbe tenerlo lontano dai campi fino alla fine di ottobre.
Viste le due assenze, Spalletti dovrà ricorrere a soluzioni alternative per il reparto offensivo. Con ogni probabilità il nuovo tridente sarà formato da Kvaratskhelia a sinistra, Raspadori o Simeone punta e uno fra Lozano e Zerbin sulla destra. Quest’ultimo, in particolare, per via dell’infortunio di Politano potrebbe avere la sua occasione di mettersi in luce.