Napoli, i convocati di Conte per il ritiro di Dimaro
Il Napoli di Antonio Conte prende sempre più forma, e a Dimaro nella Val di Sole è tutto pronto per accogliere i campani: i convocati
Nelle scorse ore l’accelerata probabilmente decisiva per Alessandro Buongiorno: al Torino circa 35 milioni di euro, ad Antonio Conte il leader difensivo che voleva. Dopo la firma, bisognerà comunque attendere il ritiro di Castel di Sangro per vederlo in azzurro, visto che in quello che scatta giovedì a Dimaro non ci saranno i reduci dagli Europei.
Presenti invece Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, loro sono già del Napoli: martedì il primo approccio con Castel Volturno, dove la squadra si è ritrovata per i test fisici due giorni prima della partenza per il Trentino.
Una questione che sta tenendo banco in queste settimane è la questione Osimhen, e di come interpreterà il ruolo di bomber con la valigia: il nigeriano, non avendo disputato tornei con la Nazionale, è atteso al raduno e poi nel ritiro in Val di Sole, ma la vera attesa è per un’offerta a tre zeri dalla Premier League che fin qui non è arrivata.
Dovrà vendere il Napoli, sfoltire una rosa troppo ampia per una stagione senza coppe. Prima però – fatta eccezione proprio per Osimhen che ha già l’accordo con la società per andar via – Conte vuole testare i giocatori a disposizione.
Il Napoli a Dimaro e a Castel di Sangro
La squadra di Aurelio De Laurentis non sarà presente solamente in Trentino, ma affronterà, sempre a Luglio, una parte del ritiro estivo tra le montagne abruzzesi di Castel di Sangro. In questa estate vedremo i campani affrontare 5 amichevoli prima di iniziare il campionato di Serie A.
Si comincia il 16 luglio quando la squadra guidata dal tecnico salentino affronterà la ASD Anaune Val di Non a Dimaro. Sempre in Trentino gli azzurri affronteranno il Mantova il 20 luglio, terminando così il ritiro nel Nord-Italia. Dal 28 luglio la squadra inizierà le ultime tre partite precampionato rispettivamente contro Adana Demispor, Brest e Girona.
I convocati per il ritiro a Dimaro
Di seguito i calciatori convocati di Antonio Conte per il ritiro in Trentino
Portieri: Caprile, Contini, Turi, Sorrentino.
Difensori: D’Avino, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Rafa Marin, Mario Rui, Mezzoni, Ostigard, Rrahmani, Spinazzola.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino, Gaetano, Lindstrom, Zerbin, Russo.
Attaccanti: Ambrosino, Cheddira, Ngonge, Osimhen, Politano, Popovic, Simeone.