Fantacalcio News

Il Napoli vince contro il Girona: il tabellino e i marcatori dell’amichevole

Dopo il pareggio in amichevole contro il Mallorca il Napoli ha battuto il Girona nella amichevole di oggi a Castel di Sangro. Per gli azzurri questo mercato ha portato vari cambiamenti. Sono arrivati alcuni volti nuovi nella società partenopea come il centrale Kim, l’attaccante Kvaratshkelia e il terzino sinistro Olivera. Nuovi innesti, presi per colmare l’assenza data dagli addii di Insigne, Mertens e Koulibaly, passato al Chelsea. Nell’amichevole di oggi tra Napoli e Girona si è rivisto il centrale coreano da titolare e in mezzo al campo è tornato il camerunense Anguissa al posto di Zielinsky, che aveva giocato la scorsa gara.

Il tabellino marcatori dell’amichevole Napoli-Girona

Napoli-Girona 3-1 (27′ aut. David Lopez, 56′ Castellanos, 77′ Petagna, 80′ Kvaratshkelia)

La partita, per il Napoli, non è iniziata nel migliore dei modi: al 20′ Politano è stato costretto al cambio per un infortunio al 20′. Sette minuti più tardi, però, la squadra di Spalletti è passata in vantaggio grazie ad un’azione in velocità culminata con un autogol proprio dell’ex Napoli che stava cercando di anticipare Osimhen sotto porta. Il Girona ha raggiunto il pareggio grazie ad un goal di Castellanos. Gli azzurri, però, sono tornati in vantaggio grazie ad il goal di Andrea Petagna e alla trasformazione dal dischetto dell’attaccante georgiano.

Le formazioni ufficiali

Per quanto riguarda il Napoli è sceso in campo con un 4-3-3 formato da: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano. La notizia è stata l’assenza dal primo minuto del nuovo acquisto Kvara, poi entrato dopo il problema per Politano. Il blocco difensivo è stato confermato in toto quello della partita contro il Mallorca. A centrocampo invece è sceso in campo Anguissa, al posto di Zielinsky, insieme a Fabian e Lobotka. Al settantesimo poi in campo si è visto anche il neo acquisto Ostigard.

Il Napoli affronterà la sua ultima amichevole sabato contro l’Espanyol per poi incominciare la prossima stagione di Serie A il 15 agosto fuori casa contro l’Hellas Verona.

Published by
Redazione