Fantacalcio News

Napoli, i giocatori in scadenza di contratto e in prestito: la situazione

La stagione appena conclusa ha visto il Napoli di Luciano Spalletti terminare in terza posizione davanti alla Juventus, qualificandosi, così, alla prossima Champions League. De Laurentis ha già piazzato il primo colpo di mercato regalando a Spalletti un rinforzo valido per la fascia sinistra: il nome è quello di Mathias Olivera, dal Getafe. Il presidente del Napoli ha, inoltre riscattato Zambo Anguissa dal Fulham e anche Juan Jesus. Tra le situazioni da monitorare, quelle al momento più calde riguardano i giocatori in scadenza di contratto a giugno 2022.

Napoli, i giocatori in scadenza di contratto

DAVID OSPINA – Il contratto del portiere colombiano scade a giugno e, come ha detto De Laurentis “è partito per la Colombia e non ci ha dato una risposta“. Il classe ’88 è stato impiegato da Spalletti in 31 gare in questa stagione, subendo 25 gol. Il collega Alex Meret, invece, ha giocato soltanto 7 partite subendone 6. La difesa partenopea è la meno perforata del campionato insieme a quella dell’Inter e soltanto 1 gol in meno rispetto al Milan campione d’Italia.

KEVIN MALCUIT – Tra i giocatori del Napoli in scadenza di contratto c’è Kevin Malcuit. Sul terzino francese ci sono molti dubbi circa una sua possibile partenza. La stagione appena trascorsa è stata caratterizzata da molti infortuni che lo hanno costretto a saltare molte partite tra campionato e coppe. Sono soltanto 4 le gare disputate, di cui solo 2 da titolare.

AXEL TUANZEBE – Il difensore con passaporto congolese è in prestito dal Manchester United e il suo contratto sta per scadere. L’arrivo di Tuanzebe al Napoli era avvenuto nel mercato di Gennaio con la formula del prestito in ‘stile Anguissa’ e si pensava che potesse dare una mano a Koulibaly e Rrahmani nel reparto difensivo. Il giocatore del Manchester United, però, non ha collezionato nessuna presenza.

FAOUZI GHOULAM – Il terzino algerino non è più nei piani della società azzurra. L’arrivo di Olivera dal Getafe può spingere, infatti, Ghoulam all’addio. I tanti infortuni che hanno costernato la carriera del terzino sono stati fatali per un giocatore che prima dei gravi problemi fisici aveva dimostrato tutte le sue potenzialità.

DRIES MERTENS – Sul futuro del belga non si hanno certezze. De Laurentis ha spiegato più volte che ormai è tutto nelle mani del giocatore il rinnovo dipenderà solo da lui: se vuole pensare alla vil moneta o sceglierà Napoli, che è un privilegio”. Più volte i tifosi napoletani, innamorati di Dries ‘Ciro’ Mertens’, hanno chiesto al proprio idolo di rimanere alla corte di Spalletti, ma il calciatore ha sempre sorvolato. 25 partite in campionato condite da 11 gol e media di 7.8. Nessuno vorrebbe perdere un top player come Mertens.

Published by
Redazione