Il Napoli utilizza molto la formula del prestito per poter valorizzare e permettere ai propri giocatori di trovare più spazio e crescere. Gli azzurri in questa stagione stanno facendo un qualcosa di incredibile sia in Serie A che in Champions League. Nonostante un calciomercato estivo che aveva visto alcuni big salutare, tra cui Insigne e Koulibaly, la squadra di Spalletti è prima in classifica in Serie A con un distacco di 15 punti dalla seconda.
Oltre ad un campionato molto positivo, poi, sono riusciti a vincere il girone di Champions League. Unica nota negativa, però, è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese. Di seguito l’elenco di tutti i giocatori in prestito del Napoli.
Andrea Petagna (Monza)- Dopo aver trascorso alcune stagione in azzurro, Andrea Petagna è andato a giocare in prestito al Monza. Ha avuto, nel corso della stagione, alcuni infortuni che ne hanno fermato il rendimento. L’attaccante biancorosso, comunque, ha giocato 17 partite in cui ha messo a segno 2 reti e fornito 5 assist.
Alessandro Zanoli (Sampdoria) – Nel mercato invernale, invece, è partito destinazione Sampdoria Alessandro Zanoli. Il terzino si era visto la scorsa stagione con la maglia azzurra, facendo il suo esordio a Bergamo contro l’Atalanta. Nonostante sia arrivato da poco, comunque, con la Sampdoria ha già registrato 7 presenze.
Sebastiano Luperto (Empoli) – Un altro giocatore in prestito in una squadra di Serie A è Luperto. Il centrale difensivo in questa stagione, infatti, veste la maglia dell’Empoli. Con il club toscano ha registrato 20 presenze in cui è andato anche a segno 1 volta.
Nikita Contini (Reggina) – Il portiere azzurro, nonostante sia stato molto vicino alla Sampdoria, nel mercato invernale è andato alla Reggina. È stato da subito messo in campo ed in 7 match ha subito 7 reti.
Giuseppe Ambrosino (Cittadella) – Il giovanissimo talento del Napoli, classe 2003, in questo momento è in forza al Cittadella. Dopo alcune stagioni in primavera in cui ha segnato tanto, ha scelto la Serie B per muovere i suoi primi passi tra i grandi. Ha disputato, per ora, 8 partite in cui ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist.
Antonio Cioffi (Pontedera) – Altro giovane, classe 2002, è Antonio Cioffi. In questo momento si trova in Serie C al Pontedera, squadra in cui ha giocato 22 partite, ha siglato 3 reti e messo a referto 1 assist.
Michael Folorunsho (Bari) – Il giocatore in questione, invece, per giocare di più è sceso in Serie B. Nel buon anno del Bari il classe 1998 è uno dei migliori. In 22 partite, infatti, ha siglato 6 reti e fornito 2 assist.
Leonardo Candellone (Pordenone) – Titolarissimo nei neroverdi, Leonardo Candellone, attaccante classe 97 è già a quota 6 gol e 6 assist in serie C.
Filippo Costa (Foggia) – Il venticinquenne è probabilmente uno dei migliori giocatori in prestito del Napoli per rendimento. Infatti, in Serie C, da terzino sinistro ha collezionato 2 gol e ben 7 assist. A Foggia il posto sulla sinistra è suo.
Francesco Mezzoni (Ancona) – Altro terzino e ancora Serie C. Mezzoni è il titolare della corsia di destra dell’Ancona.
Giuseppe D’Agostino (Juve Stabia) – Giovane classe 2003 che dovrà ancora dimostrare tanto. Il giocatore si batte per un posto da titolare nella Juve Stabia. Per lui quest’anno 21 presenze, spesso da subentrato, 2 gol e 1 assist.
Antonio Vergara (Pro Vercelli) – Altro giovane talento 2003 è Antonio Vergara che si trova in prestito alla Pro Vercelli. Da trequartista 24 presenze con 2 gol e 3 assist.
Coli Saco (Pro Vercelli) – Sempre con la Pro Vercelli abbiamo Coli Saco. Centrocampista classe 2002 titolare in serie C. Per lui questa stagione 3 gol e 1 assist.
Davide Costanzo (Pro Vercelli) – Ancora con la Pro Vercelli troviamo un altro prestito. Il più recente, infatti il giocatore si è traferito a gennaio. Da allora ancora non è sceso in campo.
Valerio Labriola (Taranto) – Un altro titolare della Serie C, questa volta al Taranto. Il centrocampista centrale 2001 Labriola è il faro della squadra di Capuano.
Lorenzo Sgarbi (Pro Sesto) – Non sta trovando, invece, molto spazio Lorenzo Sgarbi alla Pro Sesto. Per il centravanti quest’anno soltanto 15 presenze, purtroppo nessuna da titolare.