Napoli-Genoa, le probabili formazioni e i convocati degli azzurri
Il 25° turno di campionato si apre venerdì 16 febbraio, per poi proseguire nella giornata di sabato, in cui scenderanno in campo tre big. La prima a dare spettacolo sarà il Napoli che ospiterà il Genoa al Maradona alle ore 15:00. Per gli azzurri è vietato sbagliare per mantenere viva la speranza di un posto in Champions. Invece, i rossoblù sono alla costante ricerca di punti importanti per restare nelle zone a metà classifica. Dunque, gli allenatori di Napoli e Genoa stanno studiando al meglio le probabili formazioni del match.
I convocati di Mazzarri
Meret, Gollini, Contini, Di Lorenzo, Mazzocchi, Mario Rui, Natan, Ostigard, Rrahmani, Olivera, Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Zielinski, Traoré, Lobotka, Lindstrom, Politano, Kvaratskhelia, Ngonge, Simeone, Raspadori.
La probabile formazione del Napoli
Per cercare di raggiungere la vittoria, Mazzarri si affiderà probabilmente al 4-3-3. Previsto il grande ritorno di Meret tra i pali azzurri, con in difesa Rrahmani e l’altro rientrante Natan. Invece, ai lati della difesa toccherà a capitan Di Lorenzo e Mario Rui. Anguissa, Lobotka e il nuovo acquisto Traoré dovrebbero agire al centro del campo. In avanti probabile spazio per Simeone, con Politano e Kvaratskhelia sugli esterni. Non convocato Osimhen, che ha svolto differenziato nella rifinitura e verrà preservato per la sfida di Champions League contro il Barcellona.
La probabile formazione del Genoa
Partita che si preannuncia complicata per il Genoa, che avrà bisogno di tutto il suo organico per strappare qualche punto al Napoli. Alberto Gilardino dovrebbe confermare il 3-5-2, con Josef Martinez a difendere i pali. Linea a 3 con Vogliacco, Bani e Vasquez, con il primo che dovrebbe scavalcare ancora nelle gerarchie De Winter. Sabelli leggermente in vantaggio su Spence a destra, con il rientrante Messias a sinistra. Centrocampo a 3 con Malinovskyi, Badelj e Frendrup. In avanti dovrebbe essere confermata ancora la coppia Retegui–Gudmundsson.
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino