Il match fra Napoli e Genoa ha aperto il sabato della 25ª giornata di Serie A. Per Kvaratskhelia e compagni, la partita ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per la corsa alla Champions League. Dopo la sconfitta contro il Milan e le vittorie delle rivali, il quarto posto distava infatti ben 7 punti all’inizio del turno di campionato. Walter Mazzarri ha commentato la prova dei suoi nell’intervista al termine di Napoli–Genoa.
L’allenatore azzurro ha aperto parlando della prestazione: “I giocatori fanno quello che possono, ci gira male. Ci dispiace per il pubblico che anche oggi ci ha sostenuto. Quest’anno per ora e così, serve stare zitti e lavorare. Al primo sbadiglio prendiamo gol, non è facile dare spiegazioni”.
Mazzarri ha poi proseguito: “Se guardi il primo tempo 2/3 occasioni per sbloccare la partita sono arrivate. E’ un periodo così. Serve dare soddisfazioni alla nostra gente già dalla Champions. Si tira tanto ma non si riesce ad andare in vantaggia. La squadra diventa così ansiosa. Con cinque cambi abbiamo fatto cinque minuti di arrembaggio finali”.
In conclusione: “Il Barcellona è fortissimo, poi meglio non parlare e affrontare la partita nel modo giusto sapendo che non faranno le barricate. Osimhen? Ha detto dei medici era ai minimi termini con delle contratture. Dopo la Coppa d’Africa non era il caso di rischiarlo per poi perderlo per mesi. Lui si allena, speriamo di averlo pronto per la il Barça“.