Alle 15:00 al Maradona inizia il sabato di Serie A. A un’ora dal suo inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli–Genoa. Gli allenatori di entrambe le squadre scendono in campo con i loro migliori 11 a disposizione. I campani per tentare la costruzione di una faticosa rimonta e mantenere vivo l’obiettivo Champions League, i liguri, invece, per avvicinarsi sensibilmente alla parte sinistra della classifica.
La squadra di Walter Mazzarri è in cerca di un’occasione per rialzarsi dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa a San Siro contro il Milan. Gli azzurri attualmente si trovano al 10° posto in campionato, a -7 dal quarto, occupato dall’Atalanta, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Confermata l’assenza di Victor Osimhen, tornato a Napoli nelle ultime ore dalla Coppa d’Africa, che però non presenzia nemmeno nella lista dei convocati per questa delicata sfida.
La squadra di Gilardino, invece, arriva al Maradona con un ottimo periodo di forma alle spalle, interrotto solo da una super Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Inoltre, nella rocambolesca gara d’andata a Marassi, il Genoa era riuscito a mettere sotto il Napoli di due lunghezze, salvo poi farsi recuperare e pareggiare nel corso del secondo tempo. i rossoblù vorranno certamente ripetere quanto bene fatto nel precedente incontro cercando di tenere alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
La partita tra Napoli e Genoa, in programma sabato 17 febbraio alle 15:00, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. I clienti di Sky Sport potranno seguire il match sul canale Zona Dazn.