Napoli, Garcia: “Vittoria che serviva tanto, ora testa all’Union Berlino”
Ritorno dalla sosta con il botto, per il Napoli. I campioni d’Italia si sono imposti con un netto 1-3 sul campo del Verona, chiudendo la pratica nei primi minuti del secondo tempo. Politano e Kvaratskhelia sono bastati a Rudi Garcia per cancellare la sconfitta dell’ultimo turno contro la Fiorentina, mentre i gialloblù non sono riusciti a impensierire più di tanto un buon Meret. Al termine della gara vinta contro il Verona, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia e Raspadori hanno parlato in un’intervista.
Napoli, l’intervista di Garcia dopo la vittoria contro il Verona
L’allenatore francese ha inaugurato l’intervista parlando della sfida e dei singoli: “Abbiamo fatto il nostro stasera, era importante vincere. Il nostro tridente offensivo ha fatto bene, e inoltre devo fare una menzione speciale a Meret che ha fatto un’ottima partita“.
Sull’ottima partita di Raspadori, Garcia ha detto: “Jack è uno che lega il gioco, sapevamo che per avere un gioco di qualità ci serviva tanto. In questa rosa abbiamo la fortuna di avere Osimhen, Raspadori e il Cholito. Io sono tranquillo avendo questi giocatori offensivi, in quanto abbiamo tanta qualità in attacco.
L’allenatore ha anche commentato l’ultima parte di gara, in cui i suoi hanno abbassato i ritmi: “Bisognava congelare la gara senza prendere gol. Abbiamo lasciato tirare il Verona di più nell’ultima mezz’ora, però ci sta anche perché va ricordato che martedì abbiamo una gara importante da giocare a Berlino”.
L’ex Al-Nassr, inoltre, ha parlato anche di Kvaratskhelia, che sembra ritrovato dopo un avvio difficile: “Già dalla partita contro l’Udinese Kvara è tornato. Ora attacca in modo sciolto, senza pensare di fare necessariamente gol. Quando è così è un giocatore che pesa sulla difesa avversaria e che fa la differenza per noi. Sono contento per lui”.
Infine, Garcia ha spiegato l’assenza di Elmas e l’esclusione di Elmas e Olivera: “Elmas è tornato dalla nazionale con un fastidio. Abbiamo fatto di tutto per recuperarlo ma era rischioso farlo entrare. Come era rischioso far entrare Olivera“.
Napoli, le parole di Raspadori
“Il mister cerca di fare sempre le scelte in funzione della partita, noi siamo tutti con la testa collegata per farci trovare pronti. Garcia è assolutamente l’uomo giusto, noi stiamo cercando di fare il possibile per vincere le partite. Siamo tutti i giorni al campo per preparare al meglio le partite, e la nostra mentalità è questa. Avere compagni come Kvaratskhelia aiuta molto. Io mi sento attaccante, una punta centrale. Mi sento a mio agio lì ma posso giocare in ogni zona d’attacco”.