Il Napoli ha affrontato l’Union Berlino di Bonucci nel 4° turno dei gironi di Champions League. La sfida contro i tedeschi era di fondamentalmente importanza in chiave qualificazione agli ottavi di finale e Kvaratskhelia e compagni non hanno deluso le aspettative. Grazie a questa vittoria gli azzurri si proiettano concretamente verso la fase a eliminazione diretta della competizione. Al termine del match, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rilasciato la consueta intervista in cui ha analizzato la prova dei suoi.
L’allenatore degli azzurri ha cominciato: “Il gol preso rovina tanto. Per me meritavamo di vincere e abbiamo fatto la gara giusta. Ci è mancato solo il secondo gol. Quando giochi contro una squadra che gioca in contropiede non puoi prendere un gol del genere. C’è una sola cosa negativa stasera. Di solito dietro in queste occasioni siamo in tre. Il corner, però, è stato battuto veloce. Sarà una lezione per la prossima partita“.
Ha, poi, proseguito: “Il tabù Maradona finirà domenica. Dobbiamo recuperare perché la Champions leva tante energie. Ora testa al campionato e a continuare a vincere“.
Ha continuato a parlare degli errori fatti nel corso della partita: “Io ho visto il mio Napoli che ci ha provato in tutti i modi a fare il secondo gol e non ci siamo riusciti. Io non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi se non il contropiede che abbiamo preso“.
Ha concluso parlando delle difficoltà difensive: “Dobbiamo lavorare su questa cosa. Dobbiamo essere bravi a non prendere almeno un gol a partita, soprattutto in casa. Lavoriamo su questa cosa. È spesso dovuta al ragionamento e all’equilibrio in campo. Un a disattenzione stasera ci costa tanto“.