Napoli, Garcia: “Volevo far giocare Rrahmani con Natan, ma non potevamo rischiare di perderlo”
Altro stop del Napoli di Rudi Garcia che dopo la sosta per le Nazionali è stato bloccato allo Stadio Marassi dal Genoa di Alberto Giardino. Dopo lo svantaggio conseguito nella prima frazione di gioco con il gol di Bani, gli azzurri hanno incassato anche la rete dell’attaccante Retegui nel secondo tempo, prima della rimonta che ha portato le firme di Raspadori e Politano. Arriva, quindi, il primo pareggio stagionale dopo la partita persa allo Stadio Maradona 1-2 contro la Lazio alla terza giornata di campionato. Al termine della partita Genoa-Napoli, l’allenatore Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky.
Napoli, le parole di Garcia dopo la partita contro il Genoa
L’allenatore del Napoli Garcia ha iniziato l’intervista rimproverando i suoi: “Abbiamo mostrato il carattere, ma sarebbe stato meglio metterlo in evidenza già nel primo tempo. Anche se abbiamo avuto due episodi contro di noi, è colpa nostra se abbiamo perso 2 punti. Non abbiamo giocato 90 minuti. Può sembrare un buon risultato aver rimontato di due gol, ma la verità è che abbiamo perso punti“.
L’allenatore francese ha parlato anche della formazione iniziale: “L’obiettivo era di far giocare Rrahmani ma non è stato possibile perché c’era un grosso rischio di perderlo. L’idea era di far giocare Natan con lui, e quando Rrahmani è rimasto fuori la stessa cosa è successa con il brasiliano. Sono comunque contento di Juan Jesus e Ostigard”, ha detto.
Sull’ingresso di Zerbin, ha dichiarato: “Zerbin meritava di fare minuti, speravo potesse fare la differenza. Dare spazio a gente come lui ed Elmas era importante per me per dimostrare che chi si allena bene scende in campo”.
Infine, Garcia ha elogiato Raspadori, autore del gol che ha dato il via alla rimonta degli azzurri: “Siamo passati al 4-2-3-1 con Raspa trequartista perché ci voleva supporto per Osimhen. Sono contentissimo che lui abbia segnato. Prima di questa gara poteva essere già a due gol, ma ha sbagliato il rigore contro il Sassuolo e gli è stato annullato un altro gol”.
Le parole di Politano
Anche Politano si è presentato ai microfoni nel postpartita, analizzando in modo lucido la partita: “C’è soddisfazione anche se non del tutto. Dovevamo portare a casa la vittoria ma non ci siamo riusciti. Dopo i due gol c’è stata una grande reazione della squadra ma c’è tanto da lavorare, perché bisogna fare meglio in queste partite se vogliamo portare ancora lo scudetto nel petto. Quest’anno bisogna ritrovare la forza del grande gruppo che siamo. In Champions League dobbiamo fare il percorso dell’anno scorso, e cercare anche di fare meglio”, ha dichiarato l’esterno.