La Serie A è pronta a ripartire, dopo lo stop dovuto alla sosta nazionali. La prossima giornata di campionato comincerà sabato 21 ottobre con la sfida tra Verona e Napoli alle 15:00. Gli azzurri per questa gara avranno parecchi problemi da risolvere visto che due giocatori come Osimhen e Anguissa sono infortunati e saranno fuori per diverso tempo. Alla luce di ciò, Rudi Garcia ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli.
L’allenatore francese ha cominciato parlando del periodo complicato appena vissuto: “Questa è la conferenza stampa per parlare del match contro il Verona. Non risponderò a domande che sono al di fuori di questa. Io sono sereno e tranquillo. Non interpretate che sono nervoso. Dire che non ho apprezzato quello successo dopo la Fiorentina è dire poco. Per me è stata una mancanza di rispetto. Voglio ringraziare, però, i giornalisti e i tifosi, che sono tanti, che mi hanno sostenuto. La cosa che conta è il mio rapporto con i miei dirigenti. Ho avuto il giusto sostegno da loro e da parte del mio presidente“.
Successivamente si è soffermato ovviamente sul problema infortuni, parlando in particolare di Osimhen e Anguissa: “Non manca solo Osimhen ma manca anche Anguissa. Io non mi lamento, però, su chi non può giocare. Ho tanta fiducia nei confronti di chi giocherà e di chi entrerà. Sul discorso di Osimhen vi posso dire che abbiamo tre centravanti. La cosa buona, in più, è che sono differenti è posso usarle in diverse partite. A centrocampo la situazione è diversa. Abbiamo preso Cajuste per fare concorrenza e sostituirà Frank con carattere e qualità“.
Ha parlato anche delle emozioni dei propri giocatori: “Lo stato d’animo deve essere la voglia di vincere. L’atteggiamento sarà una delle cose più importanti. Sono sicuro che sono motivati e dobbiamo dimostrare che vogliamo vincere a tutti i costi“.
L’allenatore azzurro ha fatto anche un punto sulle condizioni generali dei giocatori: “Osimhen si è infortunato con la nazionale. Gli altri sono un po’ stanchi. Olivera sta bene fisicamente anche se è stanchissimo e, infatti, è uscito prima durante la gara contro la propria nazionale“.
Garcia ha concluso la conferenza stampa parlando della possibilità di vedere la coppia Natan-Rrahmani: “È possibile che vedremo la coppia Natan-Rrahamni. Rrahmani è tornato e gli manca solo minutaggio. Può giocare sia con Natan che con Ostigard. La cosa buona è che abbiamo tre difensori per le prossime gare“.