Ritornano gli ottavi di finale di Coppa Italia e gli allenatori di Napoli e Frosinone hanno scelto le formazioni ufficiali. Concluso il turno di Serie A, che ha visto gli azzurri uscire vittoriosi dallo scontro con il Cagliari e la squadra di Di Francesco perdere la trasferta contro il Lecce, le due squadre si preparano per l’incontro di Coppa Italia. Chi vincerà questa sfida, affronterà ai quarti la vincente del match tra Juventus e Salernitana.
Dopo la vittoria in campionato contro il Cagliari, grazie ad un ritrovato Victor Osimhen, il Napoli ha appreso quale sarà la sua avversaria agli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri sfideranno il Barcellona di Xavi. La vittoria in Champions contro il Braga ha riportato un po’ di serenità in più alla squadra di Mazzarri, che subito dopo il cambio in panchina non ha avuto un calendario facile. Il Pallone d’Oro africano è tornato a disposizione e ha già lasciato il segno.
Reduce dallasconfitta contro il Lecce al Via del Mare, il Frosinone dovrà ora andare a Napoli a tentare di far saltare i piani della squadra di Mazzarri. La squadra di Di Francesco non trova la vittoria dallo scorso 26 novembre contro il Genoa, poi un pareggio e due sconfitte in tre partite. Giocare al Maradona potrebbe essere di fondamentale importanza per far caricare al meglio la squadra, che dopo gli azzurri dovrà affrontare in trasferta anche la Juventus in Serie A.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All: Mazzarri.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi; Kvernadze, Bourabia, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Caso, Cheddira. All: Di Francesco