Napoli, Spalletti in conferenza: “Ecco come sta Rrahmani”. Poi su Osimhen…
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina. Il tecnico toscano ha sciolto alcuni dubbi di formazione e non solo.
Spalletti in conferenza: “Rrahmani è disponibile, Osimhen sta bene”
RRAHMANI – “Rrahmani è disponibile domani. È arrivato stamattina con un po’ di raffreddore, è stato mandato a casa per precauzione”.
OSIMHEN– “Osimhen sta bene, a inizio settimana c’è stato un piccolo problema in partitella e abbiamo preferito preservarlo. Negli ultimi allenamenti ha lavorato bene: averlo è importante ma non averlo ci ha aiutato a capire ancora una volta la qualità della nostra rosa”.
DEMME E LOBOTKA – “Dà soluzioni e sbocchi per la qualità della squadra e del suo gioco, però anche qui mi diventa facile andare a ricordare i momenti in cui era infortunato. Demme quando ha giocato è stato il migliore in campo, poi ho dovuto scegliere chi far giocare dall’inizio, e ho dato forza a Lobotka dandogli la possibilità di farsi vedere. Demme domani quando entrerà farà vedere come si fa a farsi trovare in condizione, avere un altro che fa di tutto per giocare al tuo fianco e non al tuo posto: è la qualità di un gruppo forte per diventare fortissimo, avere una testa così può fare la differenze. Lobotka forte, Demme forte quanto lui se l’avessi fatto giocare”.
MERTENS – “E’ colpa mia, il colpevole ce l’ha davanti, lui meriterebbe di giocare tutte le gare, per come si allena, gioca, ragiona, per la sua qualità negli allenamenti. Io sono convinto che ha dato un contributo importante se siamo con questa classifica, ma sono altrettanto convinto che deve ancora dare il meglio da qui alla fine. Su quelli come lui non si rimane delusi, il suo sentimento verso questi colori e questa città…. mi dispiace ma sono contento di avere persone così che mi restituiscono il massimo”.