Home » Fantacalcio News » Napoli e scudetto: con la Fiorentina si ripeterà la storia?

Napoli e scudetto: con la Fiorentina si ripeterà la storia?

Napoli-Fiorentina. Per i tifosi azzurri questa partita non sarà mai banale. Oggi Spalletti (in caso di vittoria) ha l’occasione di portarsi temporaneamente in vetta alla classifica a +1 sul Milan, che alle 20.45 giocherà contro il Torino.

Con la Fiorentina si ripeterà la storia?

In passato contro i viola, però, il Napoli non ha vissuto dei bei momenti. Era il 2018 e nello stesso momento della stagione, dopo aver in vinto lo scontro diretto per lo scudetto in casa della Juventus, la squadra allenata all’epoca da Sarri si era portata a -1 dal primo posto occupato proprio dai bianconeri, che nella giornata successiva avrebbero vinto in rimonta 3-2 contro l’Inter.

Abbiamo perso lo scudetto in hotel, avrei preferito farlo in campo” dirà Sarri. Già, perchè il Napoli in quel turno perso 3-0 a Firenze. Secondo l’allenatore, infatti, i suoi giocatori si sarebbero completamente demoralizzati guardando il derby d’Italia la sera prima, perdendo completamente le speranze al gol di Higuain all’89’. A tre giornate dal termine e con la Juventus a +5 dopo quella vittoria, il Napoli crollò perdendo una delle occasioni più nitide per tornare a vincere lo scudetto a quasi trent’anni dall’ultima volta. Oggi la situazione è simile: la Fiorentina spegnerà i sogni del Napoli o la squadra di Spalletti dimenticherà quanto successo nel 2018?