Fantacalcio News

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Domenica 8 ottobre è in programma il big match tra Napoli e Fiorentina dopo l’impegno delle coppe europee che ha coinvolto entrambe le squadre. Il Napoli è reduce da una sconfitta contro il Real Madrid, ma gli azzurri hanno giocato senza paura e con la solita grinta. Si sono dovuti arrendere a una strepitosa prestazione da parte del fuoriclasse Bellingham e alla sfortunata autorete di Meret che ha deciso la vittoria per i blancos. La Fiorentina ha giocato in casa contro il Ferencvarosi Tc, gara valida per la seconda giornata di Conference League. I viola fino al 65′ erano sotto di due reti, ma grazie alle sostituzioni di Italiano sono riusciti a pareggiarla prima con Barak e poi con la prima rete stagionale di Ikoné al 93′. Dati gli impegni infrasettimanali, per gli allenatori di entrambe le squadre potrebbero esserci dei cambiamenti in vista dell’ 8ª giornata di Serie Acome si evince dalle probabili formazioni di Napoli-Fiorentina.

Napoli, la probabile formazione

Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3. Tra i pali Meret – ancora infortunato il suo compagno di reparto Gollini – e a completare il reparto difensivo Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Olivera sono i nomi più concreti. A centrocampo potrebbero esserci delle novità, ma ad oggi Anguissa Lobotka e Zielinski aiuteranno in fase difensiva e offensiva. In attacco il tridente sarà composto probabilmente da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

I convocati del Napoli

PORTIERI: Contini, Idasiak, Meret;

DIFENSORI: D’Avino, Di Lorenzo, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Zanoli;

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski;

ATTACCANTI: Lindstrom, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.

Fiorentina, la probabile formazione

Italiano opterà quasi sicuramente per il 4-2-3-1. A difendere la porta Terracciano, dato l’infortunio che ha colpito Christensen alla vigilia della Conference League. Kayode, Milenkovic, Martinez e Parisi potrebbero completare la difesa. Grazie alla ampia rosa a centrocampo ci sono tante opzioni, ma Arthur e Duncan sono i favoriti per una maglia da titolare in mediana. Il terzetto offensivo che accompagnerà l’unica punta sarà composto, salvo sorprese, da Nico González, Bonaventura e Brekalo. Come ogni partita solito ballottaggio tra Nzola e Beltran con il primo favorito per iniziare dal 1′.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martínez, Parisi; Duncan, Arthur; Nico González, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano

Published by
Redazione