Questa domenica il Napoli di Spalletti sarà impegnato nella difficile sfida con la Fiorentina, importantissima per la corsa allo scudetto. La squadra azzurra arriva dall’ottima vittoria di Bergamo, dove a mandato ko l’Atalanta con un netto 1-3.
Negli ultimi giorni hanno preoccupato le condizioni di Victor Osimhen, in dubbio proprio per la 32ª giornata. Sarà titolare?
A difendere i pali ci sarà il colombiano Ospina, che nel corso della stagione ha vinto il ballottaggio con Meret. Difesa a quattro con il giovane Zanoli confermato sulla destra e Mario Rui a sinistra. In mezzo la solita coppia Rrhamani-Koulibaly. Centrocampo a tre con Lobotka in cabina di regia e Fabian Ruiz e Zielinski ad accompagnare. Il reparto offensivo è quello più in certo. Al momento Osimhen sembra essere il candidato numero uno per una maglia da titolare, con Mertens pronto a dare il suo contributo in caso di forfait. A sinistra ci sarà capitan Insigne e a destra sembra in vantaggio Politano, dopo il gol di Bergamo, su Lozano.
Da capire, inoltre, se sarà un 4-3-3 o più un 4-2-3-1 con Fabian basso e Zielinski sulla tre quarti.
Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.