Napoli, Garcia: “Loro lasciavano Osimhen uno contro uno: dovevamo servirlo di più”
L’8ª giornata di Serie A si è chiusa con Napoli–Fiorentina, terminata con il risultato di 1-3 per la Viola grazie alla rete di Brekalo realizzata ad inizio gara e di Bonaventura e Nico Gonzalez. Al termine della partita del Maradona, Rudi Garcia ha parlato nell’intervista post partita per commentare la prestazione del Napoli, della Fiorentina e non solo.
L’intervista di Garcia al termine di Napoli-Fiorentina
Sulla partita Garcia ha detto: “Abbiamo fatto errori difensivi e davanti. Il primo gol non lo dobbiamo prendere. Il gol di Osimhen ci doveva dare una spinta in più, poi abbiamo anche avuto una occasione per il 2-1. La cosa che non va bene è il non essere aggressivi difensivamente. Quando fai 4 falli in tutta la partita e perdi non è normale”.
L’allenatore ha poi continuato: “Quando una squadra lascia Victor uno contro uno così dobbiamo trovarlo di più. Non abbiamo sfruttato la profondità nel primo tempo, poi Zambo si è infortunato e abbiamo messo Raspa sotto Osimhen. Dobbiamo migliorare con questo modulo, soprattutto nell’aiutare i mediani. Non era la nostra serata”.
Sul problema principale: “C’è stata mancanza di aggressività. Sui giocatori ho diverse scelte soprattutto con i cambi. Ci hanno provato tutti ma non siamo stati efficaci. Secondo me è stato più un problema mentale che tattico. Di solito abbiamo dei giocatori più puliti tecnicamente. Non abbiamo avuto una costruzione di gioco fluida e quando difendi senza aggressività soffri. Alla fine abbiamo preso tre tiri nello specchio e tre gol. La responsabilità è mia ma non me l’aspettavo: abbiamo perso una grande occasione di rimanere al terzo posto”.