Il Napoli vuole continuare a vincere in campionato per dare seguito alla vittoria contro la Salernitana. Per dimenticare il passo falso contro l’Union Berlino in Champions e per cercare di avvicinarsi ai primi posti di Serie A, la squadra di Garcia è obbligata a vincere nell’ultimo match prima della sosta. L’allenatore francese avrà anche a disposizione Rrahmani. Il kosovaro, infatti, alla fine non è stato convocato per la gara contro Israele e sarà regolarmente a disposizione. Nel match di domenica alle 12.30 di contro, però, troverà un Empoli che viene da 2 sconfitte consecutive e che cerca punti per uscire dalla zona salvezza. Sia Garcia e Andreazzoli stanno trovando la giusta quadra, per questo sono pochi i dubbi nelle probabili formazioni di Napoli–Empoli.
Rudi Garcia ha in mente un solo cambio rispetto al match di mercoledì contro l’Union Berlino. Olivera dovrebbe infatti riprendersi il posto sulla corsia sinistra al posto di Mario Rui. Conferme per tutto il resto del reparto difensivo con Di Lorenzo da terzino destro e Natan che farà coppia con Rrahmani davanti a Meret. A centrocampo il terzetto Anguissa–Lobotka–Zielinski non si tocca, mentre in attacco Raspadori è atteso dal 1′, con Simeone pronto a subentrare nella ripresa. Gli esterni d’attacco saranno Kvaratskhelia e Politano, ancora panchina per Lindstrom.
Aurelio Andreazzoli è pronto a schierare i suoi migliori 11 per cercare l’impresa al Maradona. Nonostante il rientro di Caprile, è ancora atteso Berisha in porta, con Cacace per Bastoni unico cambio in difesa rispetto a Frosinone. Conferme invece per Bereszynski, Ismajli e Luperto. A centrocampo ci saranno Marin e Grassi con Maleh a dare sostanza al reparto, con quest’ultimo atteso in campo dall’inizio al rientro dalla squalifica. In attacco Cancellieri e Gyasi sono i favoriti per supportare l’unica punta Caputo. Ancora verso la panchina Tommaso Baldanzi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Gyasi; Caputo. All. Andreazzoli