Home » Fantacalcio News » Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

Matteo Politano, ala del Napoli (Imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli, gara valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A

Partita delicata quella del Maradona di lunedì sera che chiude la 32ª giornata del campionato di Serie A. In palio ci sono punti pesanti sia per la lotta al titolo che per la permanenza nella massima serie.

Il Napoli, attualmente al secondo posto in classifica, vuole rimanere in scia all’Inter e per farlo ha bisogno dei tre punti. Conte dovrà fare a meno di Anguissa e Di Lorenzo, fermati dal Giudice Sportivo per un turno, e Buongiorno a causa di un infortunio.

L’Empoli invece, si trova attualmente al terz’ultimo posto in piena zona rossa, che ad oggi significherebbe Serie B. D’Aversa dovrà fare a meno di Kouamé, vista la rottura del crociato rimediata nell’ultima gara di campionato, che si aggiunge alla lunga lista di infortuni dell’Empoli.

Di seguito le formazioni ufficiali dei due allenatori per la sfida tra Napoli ed Empoli.

Come arrivano le due squadre

Il Napoli insegue il sogno Scudetto e per alimentare la speranza ha bisogno di tornare alla vittoria. L’ultima periodo non è stato molto positivo per la squadra di Conte, infatti nelle ultime 9 gare sono arrivate solo 2 vittorie, d’altro canto però, è arrivata solo una sconfitta, al Sinigaglia di Como. Questo mostra la solidità e la tenacia degli azzurri, che in queste ultime 7 gare vorranno fare di tutto per scavalcare i nerazzurri in classifica.

L’Empoli invece, lotta per obbiettivi ben diversi, ovvero quello di evitare la retrocessione. La squadra di D’Aversa sembra bloccata in un limbo: ha smarrito completamente l’abitudine a vincere. L’ultima vittoria è datata 8 dicembre, con un spumeggiante 4-1 in casa del Verona, da quel momento ha conquistato 5 punti in 16 gare, un bottino davvero magro. Nell’ultima giornata ha pareggiato in casa 0-0 con il Cagliari, una gara che sa più di occasione persa che di punto conquistato, contro il Napoli l’Empoli cerca l’impresa.

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali
Jacopo Fazzini, centrocampista Empoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Turi, Scuffet, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Spinazzola, Raspadori.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa.
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Sambia, Kovalenko, De Sciglio, Ebuehi, Colombo, Tosto, Bacci, Campaniello, Konate.