Ad aprire la domenica di Serie A ci penserà la sfida tra Napoli ed Empoli. Il match del Diego Armando Maradona avrà inizio alle 12:30. Da una parte il Napoli, che proverà a inseguire le prime posizioni del campionato, dall’altra l’Empoli, che da quando è arrivato Andreazzoli sta provando ad esprimere un calcio molto più propositivo. Non basta però all’Empoli che, nonostante la difficile sfida che sembrerebbe essere il classico scontro tra Davide e Golia, proverà sicuramente a levarsi dalla zona retrocessione. Cambio dell’ultimo ora per il Napoli. KMeret ha accusato un lieve affaticamento al polpaccio e giocherà Gollini.
Il Napoli di Garcia è reduce dal pareggio in Champions League contro l’Union Berlino. Un punto che sta molto stretto alla squadra azzurra che, alla vigilia della partita, sognava i 3 punti per poter ipotecare la qualificazione ai turni finali. In campionato, invece, il Napoli viene dalla vittoria per 2-0 contro la Salernitana, che ha portato il club di Garcia attualmente al quarto posto in classifica.
La squadra di Andreazzoli, nonostante sembri aver trovato decisamente una forma migliore dopo il suo arrivo in panchina, è ancora relegata nella parte bassa del campionato. Attualmente la formazione toscana milita al 19° posto. A pesare, però, è soprattutto il dato dei gol segnati: appena 4 in 11 partite. In campionato viene da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Atalanta e Frosinone. Proverà quindi a lottare la formazione di mister Andreazzoli, per alzare subito la testa e guardare lontano dalla zona calda della classifica.
Napoli (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas, Simeone. All. Garcia
Cambio dell’ultima ora per il Napoli. In porta, infatti, giocherà Gollini e non Meret. Meret non sarà nemmeno in panchina perché ha accusato un lieve affaticamento al polpaccio.
A disposizione: Contini, Natan, Juan Jesus, Mário Rui, Zanoli, Zieliński, Cajuste, Lindstrøm, Kvaratskhelia, Zerbin, Gaetano.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli
A disposizione: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Grassi, Kovalenko, Marin, Bastoni, Shpendi, Gyasi, Destro, Maldini.