Napoli, un altro positivo al Covid-19: il punto
La situazione in casa Napoli si complica ancora. Dopo l’ultimo comunicato, relativo alla positività di Osimhen, Spalletti è costretto a rinunciare a un altro giocatore fondamentale: Eljif Elmas.
Il comunicato del Napoli
Il numero sette azzurro, che si era già fermato a causa in un infortunio, con tutta probabilità salterà quindi anche la partita contro la Juventus. Fondamentale sarà il tampone a cui dovrà sottoporsi, prima di poter far rientro in Italia, visto che al momento si trova nel suo paese, la Macedonia. Questo il comunicato del club: “Eljif Elmas è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Macedonia nella serata di ieri prima del suo rientro in Italia. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.
La buona notizia però riguarda Insigne e Fabian Ruiz: entrambi sono risultati negativi al tampone e torneranno a disposizione. Il capitano del Napoli, al centro del mercato, non è in campo da due giornate a causa di un problema al polpaccio – oltre alla positività al Covid. Con Lozano fuori, anch’esso positivo, Elmas era il sostituto ideale per la fascia sinistra visto il rientro, probabilmente con qualche strascico da influenza di Insigne, con Politano sulla destra. In più Spalletti dovrà fare a meno dei convocati per la Coppa d’Africa, Ounas, Koulibally, Anguissa. Un Napoli un po’ alle strette, che in uno dei match più importanti, dovrà rinunciare a tanti giocatori.