Napoli, si ferma Elmas: le ultime sull’infortunio
Il Napoli si appresta a giocare la 16^ giornata di Serie A contro il Cagliari. Il match avrà luogo al Maradona sabato 16 dicembre alle ore 18:00. La partita sarà fondamentale sia dal punto di vista della classifica sia per trovare nuovamente i 3 punti, dopo aver perso il big match della scorsa giornata contro la Juventus. Nonostante ciò, nella settimana appena trascorsa gli azzurri hanno trovato la qualificazione agli ottavi di Champions League, perciò affronteranno gli uomini di Ranieri con maggiore fiducia. Nella giornata di oggi, 15 dicembre 2023, il Napoli si è allenato in vista della gara contro i rossoblù, all’appello mancava Elmas, invece, Mario Rui è tornato parzialmente in gruppo.
Napoli, le ultime su Elmas e Mario Rui
Cattive notizie per Mazzarri, che perde momentaneamente Elmas. Il calciatore macedone non si è allenato a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Al contempo, però, Olivera che si era infortunato nella gara contro l’Atalanta procede verso il recupero e nella sessione odierna ha effettuato un lavoro personalizzato. Invece, Mario Rui ha svolto una parte di lavoro in gruppo: segnale di come il recupero procede bene.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Cagliari in programma domani allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 16esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento ed esercitazioni con ostacoli bassi. Successivamente lavoro tecnico, partitina a metà campo e chiusura con seduta tattica. Mario Rui ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Olivera ha fatto lavoro personalizzato in palestra. Non si è allenato Elmas per un risentimento muscolare alla coscia sinistra”.
Nel pomeriggio di domani, 16 dicembre, il Napoli dovrà affrontare il Cagliari. Gli azzurri devono tornare a fare un risultato positivo dopo le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate di campionato con Inter e Juventus. Questo anche per cavalcare l’onda dell’entusiasmo visto il passaggio del turno in Champions League, grazie alla vittoria per 2-0 contro lo Sporting Braga.