Continua senza grossi intoppi la straordinaria stagione del Napoli. Il club campano non solo è al primo posto in classifica con ben 18 punti di distanza dall’Inter, ma è anche in corsa per la Champions League. Giunta agli ottavi di finale, la squadra di Spalletti si prepara infatti a disputare la gara di ritorno contro l’Eintracht Francoforte, in programma mercoledì 15 marzo alle 21. Alla vigilia dell’importante sfida contro l’Eintracht, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha rivolto un messaggio ai tifosi del Napoli tramite l’account Twitter della società.
Queste le parole del capitano rivolte ai tifosi: “Cari tifosi del Napoli, è il vostro capitano che vi parla. Stiamo vivendo una stagione eccezionale e domani possiamo fare la storia del Napoli se riusciremo a raggiungere per la prima volta i quarti di finale. Dobbiamo tutti cercare di vivere una giornata che sia bella, senza disordini e senza liti con chi arriverà in città. Non solo allo stadio, ma per le strade, per le piazze, ovunque nella nostra meravigliosa città”.
Continua Di Lorenzo: “Come vostro capitano vi chiedo dunque di non cadere in provocazioni. Ve lo ripeto, cerchiamo di rendere la giornata di domani una giornata di festa. Mi raccomando, non accettiamo nessuna provocazione. Tutti allo stadio con serenità e gioia e sempre forza Napoli”.
In questo breve video il terzino invita dunque i tifosi della squadra a non creare inutili disordini prima, durante e dopo la partita. Il confronto fra le due tifoserie, infatti, si prevede particolarmente agguerrito. La gara di ritorno è stata preceduta da un caso riguardante la vendita dei biglietti ai tifosi dell’Eintracht.
Il prefetto di Napoli, infatti, aveva inizialmente deciso di vietare la vendita dei biglietti a tutti i tifosi residenti in Germania. Scopo del provvedimento era “prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi dell’Eintracht”.
In seguito alla sospensione del provvedimento da parte del TAR campano, il prefetto ha poi ristretto il campo d’azione del provvedimento, vietando la vendita ai tifosi residenti nella provincia di Francoforte.