Napoli, le ultime su Di Lorenzo e Raspadori dall’allenamento
All’allenamento di ieri, 27 febbraio, del Napoli non aveva preso parte Di Lorenzo. Il capitano azzurro, infatti, ha ricevuto un permesso familiare per la nascita della sua seconda figlia che lo ha esentato dal dover partecipare alla seduta di lavoro. Il club azzurro ha voluto fare il suo augurio tramite l’account Twitter ufficiale: “Auguri Capitano! È nata Carolina la secondogenita di Giovanni e Clarissa. Alla mamma al papà e alla piccola Azzurra un affettuoso augurio da tutta la SSC Napoli”. Oggi, 28 febbraio, il Napoli si è allenato nel suo centro sportivo: le ultime su Di Lorenzo e Raspadori.
Napoli, le ultime su Di Lorenzo e Raspadori
Tramite i propri canali social, il Napoli ha comunicato gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento odierno: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio in programma venerdì al Maradona alle ore 20.45 per la 25esima giornata di Serie A.La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una partita a campo ridotto, seguita da lavoro tecnico tattico. Chiusura con lavoro di forza e partita a tema. Raspadori ha fatto terapie. Di Lorenzo ha svolto l’intera seduta in gruppo. Il capitano azzurro ha festeggiato ieri la nascita della secondogenita Carolina”. Torna regolarmente in gruppo, dunuqe, il terzino di Spalletti. Nessuna novità, invece, per Giacomo Raspadori.
Napoli, i numeri di Di Lorenzo
Dopo le varie cessioni dei big nel calciomercato estivo Di Lorenzo è diventato il capitano del Napoli. In questa stagione il terzino destro ha preso parte a praticamente ogni match azzurra. In Serie A, infatti, ha giocato 24 partite su 24 in cui ha anche siglato 1 rete e fornito 4 assist. È partito sempre da titolare e ha disputato il 99% dei minuti.
Stesso discorso, poi, per la Champions League in cui ha giocato 7 match su 7 da titolare ed ha ottenuto la stessa percentuale di minuti. Nella massima competizione europea, in più, è andato in rete 2 volte ed ha fornito 1 assist.
I prossimi impegni azzurri
Per gli azzurri adesso si apre un fase fondamentale della stagione. In Serie A, infatti, il prossimo impegno è il big match contro la Lazio al Maradona. Dopo i biancocelesti, poi, dovranno affrontare l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di Champions League. Contro il club tedesco, dopo la vittoria per 2-0 all’andata, possono conquistare, in più, la prima storica qualificazione ai quarti di finale.
Il campionato, poi, porta un’altra gara contro una big. Nella 26ª giornata, infatti, affronteranno l’Atalanta al Maradona. Il mese di marzo si concluderà con la partita in trasferta contro il Torino. Ad Aprile, invece, prima del possibile quarto di finale d’andata di Champions League, ci sono i match contro il Milan in casa e il Lecce in trasferta.