Il capitano del Napoli, Di Lorenzo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del TG1. Il terzino destro italiano si è soffermato Inizialmente sulle feste natalizie appena trascorse, salvo poi affrontare temi più delicati legati ovviamente agli azzurri tra le gioie del passato e i problemi del presente. Nella prossima giornata di campionato il Napoli affronterà il Monza di Palladino e dovrà fare a meno di Osimhen. Gli azzurri sono chiamati a reagire dopo la sconfitta contro il Frosinone. Partita surreale che ha commentato anche Di Lorenzo in questa intervista.
Il capitano azzurro si è inizialmente espresso sulle vacanze natalizie: “Il miglior regalo di Natale? Stare con le mie figlie e tutta la mia famiglia. Mia figlia più grande si chiama Azzurra, è un colore che mi piace ed è anche quello di Napoli. È meraviglioso chiamarla ogni giorno”.
Successivamente ha speso parole sulla vittoria dello scudetto e sulla recente sconfitta contro il Frosinone in Coppa Italia: “Vincere uno scudetto è incredibile, ma se lo vinci a Napoli è qualcosa di unico. Cosa è successo contro il Frosinone? È stata la peggior partita della mia carriera, la notte non ho chiuso occhio. Ma come sempre dobbiamo rialzarci e guardare avanti senza pensare al passato”.
Infine ha concluso parlando della prossima sfida di Champions League contro il Barcellona: “Li affronteremo con la voglia e l’obiettivo di passare il turno. Abbiamo cambiato allenatore ed è una dimostrazione che non stiamo facendo bene e questo ci dispiace. Ora guardiamo al futuro e siamo tutti a disposizione di Mazzarri”.