Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Demme: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Demme: le sue condizioni

Garcia Napoli

Il Napoli di Rudi Garcia sta preparando la sfida contro l’Empoli al Maradona, valida per la 12ª giornata di Serie A: Diego Demme non si è allenato a causa di un risentimento muscolare.

Rudi Garcia Napoli

Napoli, infortunio per Demme: il report dell’allenamento

Di seguito il report dell’allenamento svolto questa mattina, 11 novembre: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Empoli, in programma domani alle ore 12.30 allo Stadio Maradona per la 12esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione a secco. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una seduta finalizzata al possesso palla, lavoro tattico e chiusura con partitina a campo ridotto. Demme non si è allenato per un risentimento muscolare alla coscia destra”.

rudi garcia napoli

Condizioni da valutare

L’ex Lipsia non sta di certo vivendo un ottimo periodo di stagione. Lobotka si è, sin dalla scorsa annata, preso la titolarità e anche con il cambio in panchina le gerarchie non sono cambiate. Garcia continua a fare affidamento sullo slovacco ma Demme, considerando il lungo calendario e il dover giocare ogni 3 giorni, poteva rappresentare una buona alternativa per l’allenatore francese.

lobotka centrocampista napoli

Napoli, i prossimi impegni

Le condizioni di Demme saranno senza dubbio da monitorare. Non è escluso che la sosta per le Nazionali, in programma la prossima settimana, possa giovare al centrocampista tedesco. A seguito della pausa, il Napoli si prepara a vivere un lungo tour di force, ricco di big match. Si comincerà dalla partita contro l’Atalanta, sabato 25 novembre alle ore 18:00, seguita dalla trasferta a Madrid in Champions League il 29 novembre. Il mese di dicembre sarà seguito dalla sfida contro le prime due della classe: al Maradona, il 3 dicembre alle ore 20:45, arriverà l’Inter, mentre il match contro la Juventus è in programma allo Stadium l’8 dicembre alle ore 20:45.