Cremonese, Ballardini: “Salvezza? Non sono esperto di niente, faccio il mio lavoro”
Non poteva esserci esordio più difficile per Ballardini sulla panchina della Cremonese. L’ex allenatore del Genoa ha dovuto affrontare il Napoli nella sua prima partita sulla panchina dei grigiorossi, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il pareggio nei tempi regolamentari e in quelli supplementari, la partita è stata decisa ai rigori, dove la squadra di
Cremonese, le parole di Ballardini
L’allenatore della Cremonese ha iniziato analizzando il match: “E’ una vittoria che vale tanto perchè abbiamo fatto una buona prestazione, da squadra. Da qui in avanti si dovrà fare ben altro. Salvezza? Io non sono esperto di niente, so fare il mio mestiere”.
Sul lavoro fatto fin qui ha aggiunto: “Abbiamo lavorato sui principi generali, la pressione, il giro palla. Abbiamo fatto solo tre allenamenti e non abbiamo potuto fare molto”.
Le parole di Carnesecchi
Al termine della partita è intervenuto anche il portiere della Cremonese Carnesecchi: “E’ una soddisfazione veramente grossa, avevamo bisogno di una scintilla per ripartire e questa vittoria ce la darà. Complimenti ai ragazzi che hanno corso tantissimo, nonostante l’inferiorità numerica. Non ricordo tanti tiri in porta del Napoli quindi complimenti soprattutto alla difesa”.
Sull’esonero di Alvini e l’arrivo di Ballardini ha aggiunto: “L’esonero è una parte brutta della stagione, si creano legami importanti. Faccio i complimenti ad Alvini: ha sempre portato la sua idea, mi ha sempre dato fiducia e lo ringrazio per sempre. Ballardini ci darà altro e ci aiuterà con la sua esperienza”.