Napoli, Lozano positivo al Covid: ecco quando può tornare in Italia
Brutte notizie in casa Napoli: dopo le positività dei giorni scorsi di Insigne e Fabian Ruiz, oggi un altro calciatore è risultato positivo al Covid-19.
Napoli, anche Lozano positivo al Covid
Ecco il comunicato del Napoli sul proprio profilo Twitter: “Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.
Lozano però potrebbe esserci ugualmente nella prossima partita di campionato, quella contro la Juventus. Come? Un discorso di quarantene. Infatti il giocatore del Napoli è risultato positivo nel suo stato, in Messico, e potrebbe semplificare le cose. In Messico infatti non è prevista la quarantena obbligatoria di 2 settimane, come in Italia, e il giocatore appena risultato negativo potrebbe tornare ad uscire. Per farla breve, il calciatore potrà rientrare subito in Italia a disposizione di Luciano Spalletti, in qualunque momento dopo il tampone negativo.
Da Politano fino a Elmas, come cambia la formazione?
Assenze pesanti per Luciano Spalletti, che dovrà puntare su una formazione completamente rimaneggiata in vista del big match contro la Juventus. Oltre ai tre calciatori positivi, infatti, l’allenatore del Napoli dovrà fare a meno di Ounas, Koulibally, Anguissa e Osimhen, convocati dalle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa. Chi giocherà al loro posto?
Scelte obbligate in difesa, dove agiranno Rrhamani e Juan Jesus. In mediana pronti Demme, Lobotka e Zielinski, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Elmas e Mertens e Politano.