Il Napoli sta pensando a un nuovo nome per rinforzare il centrocampo in vista della prossima annata. Gli azzurri, infatti, oltre a confermarsi in campionato, vorranno sicuramente crescere anche in Champions dopo il bel percorso della scorsa stagione. Tuttavia, il nome nuovo in ottica calciomercato in casa Napoli è quello di Lassana Coulibaly, giocatore dalle forti doti fisiche che potrebbe essere utile al gioco di Rudi Garcia.
Attualmente non è stata formulata nessun offerta ufficiale per il giocatore maliano. Nei prossimi giorni la società di De Laurentiis deciderà se puntare sul centrocampista attualmente della Salernitana. Al momento il Napoli in linea mediana vanta 4 calciatori: Zielinski, Anguissa, Demme e Lobotka. Senza contare un giocatore polivalente come Elmas che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo. Con la partenza di Ndombelé però, gli azzurri hanno la necessità di ricoprire la casella vuota lasciata del giocatore rientrato al Tottenham dopo un anno di prestito.
Proprio per questo, per caratteristiche fisiche, il Napoli pensa a Lassana Coulibaly come sostituto proprio di Ndombelé. Il calciatore maliano sarebbe quella pedina in grado di riuscire a far rifiatare Anguissa nel corso di una stagione che sarà ricca di impegni per la squadra di Rudi Garcia.
Coulibaly è un centrocampista centrale classe 1996 attualmente in forza alla Salernitana. Il suo ruolo principale è quello di mediano in un centrocampo a 2 ma all’occorrenza può giocare come centrocampista di destra in una linea a 3. Considerando che Rudi Garcia, con ogni probabilità utilizzerà come moduli il 4-3-3 o il 4-2-3-1, Coulibaly rappresenterebbe un giocatore molto utile dal punto di vista tecnico tattico. Nell’ultima stagione l’ex Angers ha disputato 35 presenze in Serie A arricchite da 3 gol e 3 assist.