Nell’ultimo match di Serie A prima della sosta per le nazionali il Napoli ha battuto 4-0 il Torino in trasferta. Due grandi protagonisti del match, come molte volte in questa stagione, sono stati Kvaratskhelia e Osimhen. Il nigeriano, infatti, ha realizzato una doppietta, mentre il georgiano ha fornito un assist e ha trasformato un rigore. Gli azzurri, in questo momento, soprattutto grazie al loro rendimento, stanno dominando il campionato di Serie A e sono ai quarti di finale di Champions League. Il numero 9 degli azzurri, inoltre, sta registrando record su record, mentre il numero 77 è la grande scoperta di Giuntoli che non ha fatto rimpiangere l’ex capitano Insigne. I due giocatori del Napoli, Kvaratskhelia e Osimhen, in più, sono la seconda coppia gol in tutta Europa nella stagione 2022-2023.
Osimhen sta facendo una stagione incredibile. È il capocannoniere del campionato di Serie A grazie alle sue 21 reti in 23 match. Oltre a queste, poi, ha anche fornito 4 assist. Il nigeriano, in questo momento, è il giocatore con la fantamedia più alta in assoluto, pari a 9.72. Anche in Champions League ha fatto grandi cose siglando 4 gol in 5 partite.
Kvaratskhelia, dal canto suo, non è stato da meno. In Serie A in 23 match ha realizzato 12 reti e fornito 12 assist. È il centrocampista con la fantamedia più alta del nostro campionato con 8.85. In Champions League, invece, in 7 partite ha collezionato 2 gol e 2 assist.
I due sono secondi in una classifica particolare che considera calciatori che nei top 5 campionati europei. La particolare classifica, infatti, tiene conto delle coppie di giocatori che, addizionati, hanno segnato più gol nei rispettivi campionati. A sorpresa il duo atomico degli azzurri non è primo, colpa di un altro extraterrestre.