Napoli, i convocati per il derby con la Salernitana
Il Napoli si prepara per il derby campano contro la Salernitana. Domani, alle ore 18, gli azzurri scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno. Gli uomini di Luciano Spalletti vogliono subito ripartire dopo la deludente eliminazione dalla Coppa Italia, arrivata per mano della Cremonese ai calci di rigore. Per farlo l’obiettivo è quello di proseguire la marcia in campionato e dare continuità al brillantissimo 5-1 con cui si sono sbarazzati della Juventus nello scorso turno. In caso di vittoria, gli azzurri chiuderebbero il giroe di andata del campionato con addirittura 50 punti in classifica. Il Napoli di Spalletti, però, sarà privo di due giocatori per la sfida contro la Salernitnana: Kvaratskhelia e Juan Jesus, infatti, non sono convocati per la sfida.
Napoli, i convocati per la sfida contro la Salernitana
PORTIERI: Marfella, Meret, Sirigu;
DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka;
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski;
ATTACCANTI: Lozano, Osimhen, Politano, Simeone, Raspadori
L’assenza di Kvaratskhelia e di Juan Jesus dalla lista dei convocati per Salernitana-Napoli era dell’aria, come si può evincere anche dal report dell’allenamento odierno. “La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e successivamente esercitazione tattica“.
“Chiusura con partita a campo ridotto. Kvaratskhelia non ha svolto allenamento per sintomi influenzali. Juan Jesus non prenderà parte alla trasferta di Salerno in seguito ad un trauma contusivo subìto nel corso dell’allenamento di rifinitura“.