Il Napoli ha diramato l’elenco dei 29 convocati per il ritiro pre campionato a Dimaro. La squadra partirà nel pomeriggio e svolgerà il primo allenamento nella giornata di domani. I nazionali si uniranno al resto della squadra in seguito.
Portieri: Contini, Idasiak, Marfella, Meret.
Difensori: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Olivera, Rrahmani, Zanoli, Zedadka.
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Folorunsho, Gaetano, Lobotka, Zielinski.
Attaccanti: Ambrosino, Kvaratskhelia, Lozano, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano, Zerbin.
Per tutti i tifosi del Napoli sarà strano non vedere il nome di alcuni senatori degli azzurri in questa lista come Insigne o Mertens. Se però l’ex capitano del Napoli si è già accasato altrove, rimane differente il discorso per il belga. Il miglior marcatore nella storia del Napoli con 148 gol, è attualmente svincolato. Anche se il suo contratto è scaduto, Mertens vorrebbe a tutti i costi rimanere a Napoli, città che ormai è diventata una seconda casa per lui. L’attaccante, quindi, è in attesa di ricevere qualche segnale dalla società.
L’ultima grande questione che potrebbe tenere banco durante il ritiro del Napoli a Dimaro, poi, è quella di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese andrà in scadenza di contratto nel 2023 e la trattativa per il rinnovo sembra parecchio complicata. Il Napoli dovrà quindi decidere se tenerlo per un altro anno, rischiando poi di perderlo a zero, o se tentare di venderlo subito per monetizzare. La Juventus segue la vicenda con interesse, infatti nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra Cherubini e l’agente del difensore senegalese, Ramadani. I bianconeri hanno provato a capire le intenzioni del ragazzo e la situazione dato anche il pressing costante del Bayern Monaco per Matthijs de Ligt.