Fantacalcio News

Napoli, i convocati e la probabile formazione per l’Atalanta: chi al posto di Kvaratskhelia?

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Liverpool, il Napoli si prepara a tornare in Serie A. La squadra di Spalletti sabato 5 novembre alle ore 18:00 affronterà l’Atalanta, una delle migliori squadre del campionato italiano. Gli azzurri vorranno portare a casa i tre punti per rimanere in testa alla classifica, ma vincere non sarà semplice, soprattutto senza Kvaratskhelia, fermato da un infortunio. Come cambi il Napoli senza la sua giovane stella? Andiamo alla scoperta dei convocati e della probabile formazione del Napoli.

Napoli, i convocati e la probabile formazione in vista del Napoli

Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha comunicato la lista dei convocati in vista della sfida contro l’Atalanta. Assenti Rrhamani e Kvaratskhelia, entrambi infortunati.

PORTIERI – Marfella, Meret, Sirigu.
DIFENSORI – Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka.
CENTROCAMPISTI – Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski.
ATTACCANTI – Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Luciano Spalletti dovrà quindi fare a meno dell’esterno georgiano, uno dei giocatori più decisivi del campionato italiano. Il classe 2001 ha infatti già collezionato ben 6 gol e 7 assist in 12 presenze in Serie A. Chi giocherà al suo posto?

L’allenatore del Napoli si prepara a schierare i suoi con il consueto 4-3-3. Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco spazio a Lozano, Osimhen e Raspadori.

I ballottaggi principali sono in difesa e in attacco. Da una parte Ostigaard e Olivera contendono un posto da titolare a Juan Jesus e Mario Rui. Dall’altra invece occhio alle fasce dove Politano e Elmas si giocano una maglia da titolare con Lozano e Raspadori.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti

Published by
Redazione