Napoli, Conte: “Raspadori? Mi aspetto conferme, stiamo lavorando molto su di lui”
Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio
Giovedì 5 dicembre alle 21:00 il Napoli affronterà la Lazio di Marco Baroni nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Gli azzurri sono reduci dall’ottima vittoria contro il Torino e vorranno provare a dare continuità ai risultati anche in una competizione che storicamente non è mai stata amica.
In caso di passaggio del turno contro la Lazio, il Napoli affronterà la vincente dello scontro tra Fiorentina ed Empoli ai quarti di finale.
Di seguito le parole di Conte in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli.
Napoli, la conferenza stampa di Conte
L’allenatore del Napoli ha iniziato esprimendosi su “Le scelte contro la Lazio? Noi guardiamo di partita in partita. Ci sono molti giocatori validi, il buon avvio in campionato è merito dell’intera rosa non solo dei titolari. L’intensità durante gli allenamenti è fondamentale e io la vedo ogni settimana. Nell’eventualità di qualche infortunio è importante sapere se tutti sono pronti. Il processo di crescita? Sono il primo che ci crede, dobbiamo continuare su questa strada.”
Sull’importanza della Coppa Italia: “Il nostro obiettivo? Vogliamo crescere e costruire qualcosa di importante. Avere solo il campionato e la Coppa non aiuta alcuni calciatori che vorrebbero giocare di più. Dobbiamo andare avanti in questa competizione anche per dimostrare che stiamo migliorando. Affrontiamo la gara con voglia e impegno.”
Le dichiarazioni di Antonio Conte
Conte ha poi proseguito: “Sarò contento a fine anno se mi renderò conto di aver messo delle basi per il futuro. Bisogna andare oltre il risultato, le prestazioni sono importanti. Marotta ha detto che siamo favoriti per lo scudetto? Può dire quello che vuole, lo conosco e so che l’Inter ha tutte le carte per poterlo vincere. Si concentrano troppo su di noi, forse devono guardare altre squadre. Ogni club inizia l’anno con degli obiettivi e poi chiunque fa delle parti durante la stagione, ma internamente si sanno i reali obiettivi.“
L’allenatore degli azzurri ha poi concluso così: “In Coppa Italia, contro la Lazio non è un esame. Faccio giocare chi ritengo meritevoli di questa opportunità. Il miglioramento del singolo è molto importante per noi perchè così cresce il gruppo. Raspadori? Jack è importante, meriterebbe più spazio. Mi aspetto delle conferme da lui, ci stiamo lavorando molto. Ho bisogno di vederlo dall’inizio altrimenti rimane solo teoria. Ci alza il livello di palleggio e precisione sotto porta“.