Home » Fantacalcio News » Bologna-Napoli, Conte: “Valuto Buongiorno, spero recuperi. Sul ruolo di Neres…”

Bologna-Napoli, Conte: “Valuto Buongiorno, spero recuperi. Sul ruolo di Neres…”

La conferenza stampa di Conte in vista della 2ª giornata

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Agency)

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della seconda giornata di campionato tra il suo Napoli e il Bologna di Italiano

Dopo la pesante sconfitta contro il Verona nella prima giornata di Serie A, Antonio Conte è pronto a ripartire con l’obiettivo di evitare un’ulteriore passo falso.

L’acquisto di David Neres è stato ben visto dai tifosi, vedremo se l’esterno brasiliano riuscirà ad incantare i suoi nuovi tifosi con le sue giocate. Intanto il Napoli si prepara ad affrontare il Bologna, partita in programma per domenica 25 agosto alle ore 20:45.

Queste le sue prime dichiarazioni in sala stampa: “La settimana scorsa abbiamo parlato solo di mercato, ho ricevuto zero domande riguardo il calcio e poi è successo quello che è successo, io voglio parlare solo della partita con il Bologna.

Proseguendo: “Contro il Verona abbiamo giocato due partite nella stessa. Nel primo tempo il Napoli ha comandato, non ci hanno mai tirato in porta ed è quello che vorrei sempre vedere dalla squadra. Il secondo tempo è stato bruttissimo, sembrava di essere tornati all’anno scorso. Siamo tutti delusi. Non siamo stati in grado di reagire ai colpi subiti, sono contento che almeno i calciatori abbiano capito cosa è successo e ho visto in loro grande voglia di riscatto”.

Napoli, la conferenza stampa di Conte in vista del Bologna

L’allenatore azzurro ha poi parlato dei senatori della squadra: “Ho basato la rinascita del Napoli su un gruppo di 10/12 giocatori, il gruppo storico che ha scritto una pagina importante della storia del Napoli. Sono ragazzi per bene, si allenano con grande applicazione e grande entusiasmo. Hanno capito il disagio del secondo tempo con il Verona. Il nostro modo di lavorare non mi preoccupa, sono convinto che sono loro i primi che non vogliono più ritrovarsi in quelle situazioni. Ho molta fiducia nella squadra, fiducia che non vedo da parte dei media”.

Sul Bologna: “Il Bologna è un’ottima squadra, l’ultima volta al Maradona ha vinto per 2-0, la partita sarà difficile. Loro hanno esterni molto bravi nell’1 contro 1, sono molto fisici in mezzo al campo. Sarà importante per noi il supporto del nostro pubblico, i nostri ragazzi hanno bisogno di sentire la fiducia da parte di tutti”.

Conferenza stampa di Conte in vista della 2ª giornata di Serie A
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Agency)

Conte: “Valuteremo Buongiorno, Neres verrà con noi”

Successivamente si è espresso anche sulle condizioni di Buongiorno, Neres e Rafa Marin: Buongiorno si sta allenando, valuteremo le sue condizioni giorno per giorno. Alessandro è un giocatore importante per noi, avete visto l’impatto che ha avuto in questo periodo, contiamo di recuperarlo. Neres sarò convocato: è un giocatore con grande qualità e fantasia, bravo nell’1 contro 1, bravo ad attaccare lo spazio, può fare assist e gol. Può giocare sia al posto di Matteo che di Kvara, avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Rafa Marin è un giocatore giovane che ha avuto la sua esperienza con l’Alaves, il nostro è un calcio totalmente diverso. Sta migliorando, è un ragazzo di prospettiva, serio e con grande voglia di migliorare, dobbiamo dargli un po’ di tempo”.

Infine ha concluso così la propria conferenza: “Vogliamo avere più gente possibile che possa riempire il tabellino dei marcatori. A Verona hanno avuto le migliori occasioni Lobotka e Anguissa, devono migliorare ed essere più lucidi sotto porta. Io ho preso un impegno morale ed umano, con i calciatori, con Napoli e con i tifosi napoletani. Ho sentito grande entusiasmo da parte della gente. Qualsiasi cosa accada sul mercato io sarò qui, a testa bassa, cercando di riportare il Napoli dove merita. Bisogna avere un po’ di pazienza e avere positività, ci stiamo rompendo la schiena, il lavoro piano piano verrà fuori. Io sono fiducioso”.