Napoli, Conte: “Lukaku è tranquillo, Kvara deve pensare alla stagione”
L’allenatore del Napoli ha tenuto la conferenza stampa in vista della partita contro il Lecce
Antonio Conte si è concesso alle domande dei giornalisti in vista di Napoli-Lecce, partita valida per la nona giornata di Serie A.
L’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, analizzando l’avversario e parlando di alcuni singoli.
Il Napoli arriva alla partita da primo in classifica con 19 punti dopo 8 partite, 2 in più dell’Inter e 3 in più della Juventus.
Vediamo ora le sue parole in conferenza stampa.
Le parole di Conte in vista di Napoli-Lecce
L’allenatore ha iniziato l’intervista con: “Turnover? E perché? C’è una partita importante da disputare, bisogna continuare a fare risultato. Farò delle valutazioni per l’undici iniziale ma metterò in campo la miglior formazione. Mi aspetto e mi auguro un approccio diverso da Empoli, vogliamo migliorare e cercare di fare meglio. Inter-Juventus? Non guardo mai le altre squadre, dobbiamo pensare alla nostra partita cercando di continuare a fare questo percorso nel migliore dei modi.
Ha poi proseguito soffermandosi su alcuni giocatori: “Raspadori? Jack sta lavorando bene, lo vedo sempre molto positivo e totalmente concentrato su ciò che stiamo facendo, lui per me è un attaccante, seconda punta, un po’ come sta giocando McTominay. Rinnovo di Kvara? C’è una discussione tra il club e l’entourage del giocatore, entrare nei dettagli non mi compete, quello che chiedo a Kvicha è che continui ad essere concentrato sulla stagione, è un professionista esemplare, mi auguro che si possa trovare un accordo però so anche che nel calcio tutto può succedere. Lukaku? L’ho visto tranquillo, non vedo problematiche.”
Napoli, Conte: “In futuro Kvara e Neres potrebbero giocare insieme”
L’allenatore ha poi continuato la conferenza stampa: “Sostituto di Politano? Dietro a Matteo ci sono diverse soluzioni, dipende molto dal tipo di partita, prima o poi si potranno vedere insieme anche Kvara e Neres, magari in futuro troverete la risposta a questa domanda. La prestazione di Lukaku ad Empoli? Nel primo tempo la prestazione è stata insufficiente da parte di tutti, nel secondo tempo la situazione è cambiata ma è limitativo pensare che abbia giocato male solo Lukaku.
Ha poi concluso la conferenza con: “Simeone? L’input che Giovanni ha avuto quando è entrato è stato ottimo così come gli altri subentrati, da loro mi aspetto questo. Devono far capire a chi gioca quanto sia fortunato.“