Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Raspadori? Ho fiducia, farà del suo meglio se toccherà a lui”

Napoli, Conte: “Raspadori? Ho fiducia, farà del suo meglio se toccherà a lui”

Conferenza Conte Lazio-Napoli

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista del prossimo match di campionato tra il suo Napoli e la Lazio

Il Napoli, dopo 7 vittorie consecutive, sta vivendo un momento di flessione. Nelle ultime 2 gare la squadra di Antonio Conte ha trovato 2 pareggi e, di fatto, subisce gol da 4 partite consecutive.

La cessione di Kvaratskhelia ha creato qualche malumore nell’ex allenatore di Juventus e Inter, e anche l’infortunio di David Neres ha complicato una situazione che ora, a poche settimane dallo scontro diretto contro l’Inter, può diventare più complicata del previsto, soprattutto considerando che il prossimo avversario sarà la Lazio, l’unica squadra capace di battere il Napoli per due volte in stagione.

La squadra di Baroni sta vivendo un momento positivo, ha trovato l’accesso diretto agli ottavi di Europa League, nelle ultime 2 gare ha ottenuto 2 successi e attualmente è al quarto posto della classifica di Serie A.

Nei due precedenti stagionali contro il Napoli, Castellanos e compagni sono riusciti a mettere a segno ben 4 gol, subendone soltanto 1, e la sfida di sabato potrebbe rappresentare un punto di svolta decisivo per la stagione di entrambe le squadre. Andiamo perciò ad ascoltare le impressioni di Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia del match.

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte ha iniziato dicendo: “Ciò che conta è il lavoro che è stato fatto e che stiamo facendo. Abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno sposato subito questa causa. La nostra classifica, al momento, è bellissima, ci dobbiamo fare trovare pronti quando arriveranno le difficoltà“.

Ha poi continuato: “Sicuramente ci sono delle situazioni che non possiamo fare finta di non vedere, gli infortuni esistono e lo sappiamo. Dobbiamo trovare una soluzione per cercare di sfruttare al massimo le qualità dei giocatori che abbiamo in rosa. Credo tantissimo in tutti i miei giocatori, anche su Raspadori ovviamente. Ho grandissima fiducia in lui e sono sicuro che farà del suo meglio se chiamato in causa“.

Conferenza stampa Conte Napoli Lazio
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore azzurro

L’allenatore ha poi aggiunto sulla Lazio: “La loro rosa è forte, stanno continuando partita dopo partita a fare vedere di cosa sono capaci. Anche il loro percorso in Europa League non è un caso. Dobbiamo stare attenti e vigili a ciò che possono creare”.

Ha concluso affermando: “Se siamo in questa posizione il merito è solo dei ragazzi, di nessun altro poi. Dovete fare i complimenti solo a loro che stanno andando oltre i loro limiti“.