Conte: “Fiducia in Gilmour, ecco quando torna Meret. Ballottaggio Neres-Kvara? Dico che…”
La conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Antonio Conte alla vigilia dell’8ª giornata di Serie A contro l’Empoli
Dopo la pausa dedicata agli impegni delle nazionali, il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli nel lunch match della giornata numero otto del campionato di Serie A.
Dopo il passo falso subito contro la Lazio, l’Empoli è determinato a mantenere l’imbattibilità al Castellani e a conquistare punti cruciali per la sua stagione.
Dall’altro lato, il Napoli di Antonio Conte è intenzionato a rimanere saldo in vetta alla classifica e non intende lasciare nulla al caso.
Vediamo dunque le parole di Antonio Conte in conferenza prima di Empoli-Napoli, valida per l’8ª giornata di Serie A.
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa
Antonio Conte ha iniziato la conferenza dicendo: “A che punto siamo? Lavori in corso. Normale sia così dopo appena 3 mesi, siamo in una fase di ricostruzione. Stiamo lavorando tanto e bene. C’è soddisfazione nell’avere ragazzi così vogliosi di lavorare. Non sarà di certo tutto rose e fiori. Quando le cose vanno bene è tutto più semplice, ma è nei momenti difficili che dovremmo essere forti. L’Empoli è una squadra tosta e ben organizzata. Ha calciatori interessanti. Il presidente Corsi ha grande lungimiranza. Anche D’Aversa è un ottimo allenatore e sono contento per lui. Noi dovremmo dare il massimo per ottenere un buon risultato”.
Sugli infortunati: “In questi 15 giorni c’è stata troppa esaltazione. Ci fa piacere tornare a giocare ma la classifica è corta, quindi dovremmo essere bravi. Da questa sosta ne usciamo con qualche problematica. Lobotka è rientrato con un problema al flessore. Dovremmo essere cauti, dispiace perché stava facendo bene. Grande fiducia a Gilmour che per ora è stato quello più penalizzato. Ha grandi qualità, molto simili a quelle di Lobotka. Oliveira è rientrato oggi dall’impegno in Uruguay e fatto tutto l’allenamento con noi ma è sicuramente affaticato. Abbiamo comunque la possibilità di avere altre alternative. Meret? Alex è prossimo al rientro. C’erano troppi rischi per Empoli e non è il caso di rischiare. Caprile si sta dimostrando un ottimo portiere che ci dà fiducia. Meret sarà pronto per la prossima partita”.
Napoli, Conte: “Neres mi mette in difficoltà. Lukaku è un leader”
L’allenatore ha parlato così di David Neres: “A un mese di distanza dalle due soste vedere oggi Neres è un altro giocatore. Stesso discorso per Romelu. Oggi David mi mette in difficoltà. Il dilemma è con Kvara, per molte questioni. Avere in squadra uno come lui mi fa sentire più forte. Sarebbe pronto a giocare sempre titolare. Ma sono contento di questo perché in gruppo si crea una sana competizione dove tutti danno il massimo per avere un posto da titolare“.
Ha concluso poi dicendo: “Romelu sente tantissima responsabilità. È molto focalizzato sul progetto. È un giocatore che sposta gli equilibri. Deve avere la mente libera e fare ciò che sa fare meglio. Deve essere ancora più leader ma sta bene”.