Napoli, Conte: “Lukaku e Kvara titolari? Vi spiego”
La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della quarta giornata di campionato tra il Cagliari e il suo Napoli
Il Napoli di Antonio Conte si prepara a incontrare la stampa in vista della prossima partita di campionato contro il Cagliari. L’allenatore ex Inter ha affrontato diversi temi durante la conferenza stampa pre-partita.
Gli azzurri vengono da una vittoria last-minute contro il Parma, contro la squadra di Nicola vorranno sicuramente ottenere altri 3 punti.
Queste le dichiarazioni di Conte sulle aspettative per le prossime settimane: “Continuità di prestazioni e risultati dovranno essere le priorità nel mini-ciclo che sta arrivando. Mi aspetto che i nuovi arrivati si inseriscano presto nel nostro contesto”
“Sicuramente sono stati dei primi 100 giorni molto intensi. Si è dovuto lavorare in campo e fuori. Serviva lavorare e lo abbiamo fatto tanto in questi 100 giorni. Sono soddisfatto, ci hanno dato un indirizzo molto importante.”
Napoli, la conferenza stampa di Conte in vista del Cagliari
Conte ha continuato sulla condizione di Lukaku: “Ha utilizzato questa sosta per cercare di rientrare a pieni giri fisicamente e tatticamente. C’è stato grande impegno da parte sua anche nei giorni liberi. Sta migliorando. Titolare? Vedremo dopo i prossimi allenamenti, poi deciderò”.
Successivamente si è espresso anche su Kvaratskhelia e Neres: “Tutti sono in buone condizioni, Kvara lo valuteremo nei prossimi allenamenti, ha avuto un problema alla caviglia in nazionale. Neres dal primo minuto? Dipende sempre dai giocatori e non da me, non ci sono inamovibili in squadra, tutti sono in discussione e devono mettermi in difficoltà. Ha fatto due spezzoni di partite e ha dato un grande contributo. Adesso deve imparare a difendere, non basta saper attaccare. Mi aspetto che tutti contribuiscono alla fase offensiva e difensiva per dare sempre equilibrio”.
Napoli, Conte: “Ottime impressioni su McTominay e Gilmour”
Sui nuovi acquisti Conte ha detto: “Ho ricevuto ottime impressioni, sono ragazzi seri. Li avevo conosciuti da avversario in Premier League. Entrambi ci alzano il livello e portano competizione. Nel tempo dobbiamo creare una rosa competitiva, senza posti prestabiliti in modo da ragionare da club che ha voglia di arrivare a qualcosa di importante“.
Infine ha concluso così sulla trasferta di Cagliari: “Affrontiamo una squadra tosta come tutte quelle di Nicola, un allenatore sottovalutato. Dove è andato ha sempre fatto bene. Ci sarà un ambiente caldo e dovremo fare grande attenzione. Mi auguro di vedere sempre dei miglioramenti arrivati grazie anche al mercato. Non s’inventa niente da un momento all’altro, troveremo le soluzioni migliori per entrambe le fasi, cercheremo di trovare l’abito migliore per noi senza seguire mode o tradizioni”.