Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “La Roma ha grandi individualità. Sostituire Kvara? Non possiamo competere con i top club”

Napoli, Conte: “La Roma ha grandi individualità. Sostituire Kvara? Non possiamo competere con i top club”

Napoli, Conte: "La Roma ha grandi individualità. Sostituire Kvara? Non possiamo competere con i top club"

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia della sfida contro la Roma, posticipo della 23ª giornata di Serie A

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del tanto atteso Derby del Sole contro la Roma, in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Gli azzurri arrivano alla sfida carichi di entusiasmo dopo le pesantissime vittorie contro Atalanta e Juventus, con l’obiettivo di conquistare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, continuando la loro corsa verso lo scudetto. Nonostante l’ottimo momento, però, Conte ha cercato di mantenere basso il profilo, facendo di tutto per nascondere la pressione e concentrarsi sulla partita senza lasciarsi travolgere dall’entusiasmo.

Nel match di andata, il Napoli riuscì a imporsi con una vittoria di misura nella prima partita di Claudio Ranieri sulla panchina della giallorossa, grazie al più classico dei gol dell’ex siglato da Romelu Lukaku. Da allora, però, la stagione giallorossa ha preso una piega decisamente diversa, con una crescita evidente. Conte, consapevole della forza dei suoi avversari, ha sottolineato la necessità di mantenere alta l’attenzione e di non sottovalutare l’avversario.

Di seguito le parole del tecnico azzurro.

Napoli, la conferenza stampa di Conte

L’allenatore azzurro ha iniziato parlando dei suoi avversari: “La Roma è una squadra di altissimo livello, con giocatori come Dybala, Paredes e Pellegrini, e sta vivendo un ottimo momento di forma. È una squadra che, se la lasci giocare, ti mette sotto pressione, con la qualità di giocatori esperti e pericolosi in contropiede. Noi dobbiamo affrontarla con la giusta intensità, senza sottovalutare nulla.”

Ha poi continuato parlando del mercato: Per quanto riguarda il mercato, non è una cosa che mi preoccupa troppo. So che il Napoli non può competere con le big, perché abbiamo dei parametri economici da rispettare. La mia posizione è chiara: sono qui per fare il mio lavoro, portare la squadra nel miglior porto possibile, senza lamentarmi e accettando ogni situazione che si presenta. La realtà è questa, testa bassa e pedalare.”

Napoli, Conte: "La Roma ha grandi individualità. Sostituire Kvara? Non possiamo competere con i top club"
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore azzurro

Conte ha poi proseguito: Chi mi conosce sa che non mi isolo, partecipo attivamente a tutte le problematiche societarie per cercare soluzioni, non per eliminare il problema, perché nel calcio, se non lo affronti, tornerà a bussare. Recentemente abbiamo perso un giocatore importante come Kvara, che non è stato ancora sostituito. È vero che non possiamo fare miracoli sul mercato, ma non dobbiamo illudere nessuno: se un campione esce dalla rosa, la squadra deve essere consapevole di questo.”

Infine ha concluso: Detto ciò, sono molto soddisfatto della crescita dei ragazzi, che ci hanno permesso di ottenere gli stessi punti dell’anno scorso in sole 22 giornate, nonostante le difficoltà, gli infortuni e una rosa numericamente ridotta.”