Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha presentato la grande sfida contro la Juventus: “Da bambino sognavo queste grandi sfide. Tutti vogliono giocare partite del genere, siamo nella situazione ottimale.” Di seguito tutte le sue parole e le informazioni in ottica fantacalcio.
“Chiaramente ci sono dei problemi legati agli impegni delle nazionali e ai lunghi viaggi. La giornata di campionato sarà condizionata dalle tante assenze e alcune squadre saranno penalizzate. Anche noi, come è successo alla Juventus, dovremo vedere come stanno i nostri giocatori e fare delle valutazioni.”
“Lobotka non sta bene e non ci sarà, Zielinski è in dubbio. Va valutato e ancora non so se ci sarà. Ghoulam e Mertens ancora non sono pronti, non possono fare contrasti e non avrebbe senso farli allenare con la squadra. Se noi vogliamo diventare grandi, dobbiamo imparare a gestire le difficoltà e non far sentire la mancanza di nessuno.”
“Dal suo comportamento già si vede che è un giocatore di livello. Il suo approccio allo spogliatoio e il suo comportamento hanno già fatto capire che è un giocatore importante. È il tipo di giocatore che ci mancava a centrocampo, un grande colpo di Giuntoli. Domani sarà titolare, è pronto per giocare. Ha qualità fisiche importanti ma ha anche talento.”
“Lorenzo sta benissimo. Lui, Ospina e Koulibaly sono giocatori importanti nello spogliatoio. Insigne ha a cuore il Napoli, ama questa maglia e questo gli fa dare sempre qualcosa in più. Ma anche Koulibaly dimostra attaccamento a questa maglia. Appena è atterrato è venuto direttamente qui ad allenarsi senza passare per casa, questo è un bel segnale per la squadra”
In porta, salvo sorprese, ci sarà Ospina, schierabile se non avete alternative migliori.
In difesa, Koulibaly è da schierare sempre, Di Lorenzo può essere un’opzione. Più prudenza su Manolas e Mario Rui.
A centrocampo, ci sarà sicuramente Anguissa. Per il fantacalcio non è tra i migliori perché non è un centrocampista da bonus. Fabian Ruiz si può rischiare, Elmas non è consigliatissimo ma può stupire.
Nel tridente ci saranno Politano, Osimhen e Insigne. Gli ultimi due sono da mettere sempre, Politano è un’opzione se non avete attaccanti impegnati in partite meno insidiose.
A cura di Emiliano Tomasini