Napoli, chi sarà il titolare tra Politano e Neres? Ecco come la pensa l’italiano
Matteo Politano è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare del lavoro di Conte al Napoli e dell’alternanza con Neres
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno stravolto parecchio la situazione a Napoli, gli arrivi di Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour rischiano di modificare le gerarchie della squadra di Antonio Conte.
Per chi gioca al Fantacalcio, è molto importante provare a capire quali potrebbero essere i titolari nei vari ruoli, per scegliere quanti crediti investire sui singoli giocatori e non inciampare in errori che potrebbero costare molto caro.
Le indicazioni dal campo sembrano favorire Neres, con i 2 assist del brasiliano in 2 partite da subentrato. Starà a Conte decretare la reale gerarchia, ma il neo allenatore può stare tranquillo chiunque sia il titolare sarà comunque un uomo di qualità da schierare.
In aiuto dei fantallenatori è intervenuto proprio Matteo Politano che, ai microfoni di Radio CRC (partner ufficiale del Napoli) si è espresso su vari argomenti, tra i quali anche la possibile alternanza con Neres e l’arrivo degli altri calciatori nuovi.
Napoli, l’intervista rilasciata da Matteo Politano
“Ritrovare Conte è stato bellissimo, è molto motivato e ha grande voglia di lavorare. Abbiamo cambiato tatticamente, ma l’intensità degli allenamenti rimane la stessa. C’è molto da lavorare. Con il nuovo modulo siamo un po’ più vicini alla porta e contro le squadre chiuse cerchiamo di variare, occupando sempre tutti gli spazi”.
“David Neres? In una squadra forte è giusto che ci siano due giocatori di alto livello nello stesso ruolo, con i cinque cambi bisogna avere gente in grado di cambiare la partita dalla panchina. David si è presentato molto bene, mi ha impressionato per le sue qualità. Non so dire se siamo la fascia destra più forte d’Italia, lo dirà il campo. Io e David daremo sempre il massimo, poi sarà il mister a decidere chi scenderà in campo”.
Le parole di Politano sui nuovi arrivi
“Lukaku è un ragazzo fantastico, è sempre meglio averlo che averlo contro. Porta entusiasmo e grande personalità, la sua carriera parla per lui. Romelu è un punto di riferimento, protegge palla e fa salire la squadra, in campo aperto è un animale”.
“McTominay e Gilmour sono eccezionali. Hanno caratteristiche diverse ma completano un grandissimo centrocampo, sono due calciatori di personalità. Ci daranno grande entusiasmo ed esperienza, sono sicuro che riusciranno a rendersi molto utili per la squadra”.