Calzona: “Ecco chi allenerà il Napoli durante la sosta”
A chiudere la 29ª giornata di Serie A, c’è stato il big match di San Siro tra Inter e Napoli. Scontro di alta classifica, che ha visto gli uomini di Inzaghi fare di tutto per accaparrarsi punti importanti per chiudere la questione campionato. Dall’altro lato, gli azzurri mantengono sempre vivo l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. Al termine delle gara, Calzona ha commentato nell’intervista post partita la gara tra Inter e Napoli.
Le parole di Calzona nell’intervista post partita di Inter-Napoli
Calzona ha iniziato la sua intervista parlando della prestazione della sua squadra: “Non solo l’orgoglio, abbiamo messo anche qualità. Abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter. Questa squadra vince da tante partite consecutive, e noi siamo venuti a Milano senza concedere grandi occasioni. Ci abbiamo provato fino all’ultimo perché l’Inter ti mette alle corde, soprattutto con le combinazioni nello stretto. Sono contento della prestazione perché penso che la squadra si sia ritrovata. Le vicissitudini di quest’anno hanno influito anche sulla crescita di questi ragazzi. Ci sono stati tre allenatori in una stagione: la situazione non li ha favoriti“.
L’allenatore ha poi proseguito: “Abbiamo fatto solamente 7 allenamenti di squadra tra preparazione per le partite e recupero. Ci siamo allenati poco e avremmo bisogno di allenarci di più per andare a limare quel gapp che ancora c’è. È solo una questione di tempo. A Napoli rimane uno staff in cui ho piena fiducia. Poi rimarranno talmente pochi giocatori che gli allenamenti saranno prettamente fisici per tenerli in forma. Ho tanta fiducia nei ragazzi. Ho anche le immagini del drone con cui posso seguire gli allenamenti”.
Per chiudere parlando di un possibile episodio insulto razzista Juan Jesus: “Non so niente. L’ho visto proprio 30 secondi e poi sono venuto a fare le interviste, magari glielo chiederò dopo.”.