Napoli, Calzona: “Kvara è quasi un campione”
Si è recentemente conclusa Fiorentina–Napoli. La sfida del Maradona, valida per la 37ª giornata, si è chiusa sul risultato di 2-2. Al termine del match, Francesco Calzona è intervenuto nella consueta intervista post-gara per fare un resoconto della partita appena giocata dal suo Napoli.
L’intervista di Calzona post Fiorentina-Napoli
L’allenatore del Napoli ha iniziato parlando della prestazione dei suoi: “Oggi mi fa poco male il tutto. La squadra ha fatto una buona prestazione contro un’altra con un organico molto importante. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, abbiamo creato. Non abbiamo vinto, sappiamo che il nostro problema è questo. Oggi non abbiamo dato soluzioni a Mazzocchi. Sono cose che possono capitare. Loro hanno avuto 3 occasioni da gol, noi non siamo riusciti. Ci accontentiamo del pareggio”.
Ha poi continuato: “Alla fine del primo tempo avevo detto ai miei che ci eravamo abbassati un pelo di troppo. Dovevamo rialzarci e lo abbiamo fatto di una ventina di metri. Questa squadra ha questi limiti, delle volte prendiamo dei gol all’inizio, altre volte in maniera consecutiva. Oggi però abbiamo giocato abbastanza alti. Sono soddisfatto della prestazione. Si vince solo se si gioca di livello”.
Infine, Calzona ha concluso parlando del futuro: “Per la prossima stagione ci penserà la società. Ne ha parlato il presidente e poi nessun’altro. Loro sapranno quali saranno le mosse da attuare. Kvara? Non lo scopro di certo io, è un calciatore giovane e importante. A volte non fa la prestazione, ma ha una qualità sopra la media. È un ragazzo che ha 22 anni, ha margini di miglioramento, ma è quasi un campione“.