Dopo aver concluso una straordinaria annata, coronata dalla vittoria dello scudetto, il Napoli si prepara alla nuova stagione. Fra i nuovi acquisti di questa finestra di calciomercato, l’ultimo è Jens Cajuste, arrivato a titolo definitivo dal Reims. Nel giorno stesso dell’annuncio, il Napoli ha divulgato anche il numero di maglia scelto dal centrocampista svedese e da Natan: Cajuste raccoglie l’importante eredità di Lorenzo Insigne.
Il centrocampista svedese indosserà infatti la maglia numero 24 nel corso della nuova stagione. Si tratta di una scelta importante per diversi motivi. Innanzitutto la 24 è la maglia indossata da Lorenzo Insigne per ben 10 anni, dal 2012 al 2022. Con il suo passaggio al Toronto FC, il numero non è però stato ereditato da nessuno dei giocatori del Napoli nella scorsa stagione.
Oltretutto, come dichiarato dallo stesso Cajuste: “Oggi compio ventiquattro anni e il Napoli è il più bel regalo potessi ricevere il giorno del mio compleanno“.
Poco dopo l’annuncio del numero di maglia scelto da Cajuste, il Napoli ha ufficializzato anche quello scelto da Natan. Il brasiliano è arrivato da pochi giorni dal RB Bragantino e ha deciso di indossare la numero 3.
Anche in questo caso si tratta di un’eredità non da poco, dato che il 3 nella scorsa stagione era il numero di maglia di Kim. Ora il difensore sudcoreano è un giocatore del Bayern Monaco, squadra che ha raggiunto a metà luglio per circa 50 milioni di euro.