Archiviato il passaggio del turno in Champions League alle spalle del Real Madrid, il Napoli di Mazzarri è tornato a giocare in campionato. Nella 16ª giornata di Serie A, allo Stadio Diego Armando Maradona, si è presentato il Cagliari di Ranieri. La partita contro la squadra rossoblù è poi terminata con il risultato di 2-1. Come di consueto, al termine della gara tra Napoli e Cagliari, Mazzarri si è recato in zona mista per rilasciare l’intervista post-partita.
In apertura, Mazzarri ha analizzato l’importanza del risultato: “Vittoria importantissima. Questo risultato ci dà morale, questa partita era molto importante, una sconfitta poteva minare l’autostima dei ragazzi. Giocando con questo sistema abbiamo bisogno dei terzini che facciano la sovrapposizione, con l’infortunio di Mario Rui, Kvaratskhelia ha sofferto tantissimo, proprio per questo ha perso lucidità sotto porta”
L’allenatore del Napoli ha proseguito: “Era prevedibile che questo sarebbe stato un anno difficile per questa squadra. Tante volte sbagliavamo perché non eravamo sereni, sono molto contento oggi. Kvaratskhelia? Bisogna stare dietro a questi ragazzi, l’anno scorso si è consacrato e quest’anno tutti lo raddoppiano nelle marcature. Io e i miei collaboratori da quando siamo qui cerchiamo di dargli serenità. Oggi comunque era tranquillo e non a caso ha fatto gol”.
In chiusura Mazzarri ha parlato anche di Osimhen: “Il ragazzo ha ritrovato la serenità, contento per il suo gol così come per Kvara, avevano entrambi bisogno di tornare a essere protagonisti. Per l’infortunio? La sensazione è che non sia nulla di grave, soltanto un problema passeggero”.