Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Buongiorno in allenamento: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Buongiorno in allenamento: le sue condizioni

Buongiorno, infortunio in allenamento

Buongiorno, difensore Napoli (imago)

Il Napoli, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che Alessandro Buongiorno ha subito un infortunio in allenamento

Questo il comunicato ufficiale: Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito ad una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”

Neanche il tempo di festeggiare la grande vittoria contro l’Udinese in casa Napoli che è arrivata una brutta notizia per Antonio Conte. Gli azzurri perderanno infatti Alessandro Buongiorno per una frattura alle vertebre. Si stima che i tempi di recupero per il difensore italiano siano di circa 40 giorni. L’obbiettivo per lui sarà dunque quello di rientrare per la sfida contro la Juventus il 26 gennaio.

L’ex difensore del Torino comincerà già domani un percorso riabilitativo per recuperare da un infortunio che coinvolge una zona del corpo piuttosto delicata da curare con molta attenzione.

Una notizia che costringe Conte a rivedere i suoi piani tattici e a cercare nuove risorse in un reparto che risultava corto già con la presenza di Buongiorno.

I prossimi impegni del Napoli senza Buongiorno

La vittoria contro l’Udinese ha scacciato ogni pensiero di crisi dalle teste degli azzurri, ma l’infortunio di Buongiorno va a complicare un periodo reso già delicato sia dal calendario che dal ritmo incalzante imposto dalle altre pretendenti allo scudetto.

Il Napoli concluderà l’anno con l’insidiosa trasferta contro il Genoa, che non perde da 7 partite, e poi contro il Venezia di Di Francesco. Gli azzurri poi non disputeranno la Supercoppa Italiana, ma si potranno concentrare sulle gare di gennaio contro Fiorentina, Verona e soprattutto sullo scontro diretto con l’Atalanta. Anche per questo sarà importante per Conte recuperare Buongiorno il prima possibile.

Napoli, infortunio per Buongiorno in allenamento: le sue condizioni
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Il rendimento di Buongiorno al fantacalcio

La grande stagione di Buongiorno ha finora avuto un riflesso importante anche sul suo rendimento al fantacalcio. Con 1 gol fatto, 1 sola ammonizione ed una fantamedia di 6,6, l’ex Torino è il settimo miglior difensore per rendimento tra quelli che hanno preso il voto in almeno 10 gare.

Una perdita dunque che non renderà scontento soltanto Antonio Conte, ma anche tutti quei fantallenatori che hanno costruito la propria difesa sulle spalle di Buongiorno, un pilastro inamovibile soprattutto in chiave modificatore.