Martedì 12 dicembre alle 20:45 andrà in scena Napoli–Braga allo stadio Diego Armando Maradona, gara valida per l’ultima giornata dei gironi di Champions League. La squadra di Walter Mazzarri si giocherà la qualificazione agli ottavi delle competizione. Gli azzurri, infatti, sono davanti di tre punti al club portoghese nel girone C e potranno anche perdere con un gol di scarto per qualificarsi (LEGGI QUI TUTTE LE COMBINAZIONI). Nelle probabili formazioni Zanoli potrebbe prendere il posto di Natan sulla corsia sinistra.
Portieri: Contini, Gollini, Meret;
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrhamani, Zanoli;
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski, Lindstrom;
Attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.
Il Napoli dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. Meret tra i pali con la linea dei difensori che dovrebbe essere composta da capitan Di Lorenzo sulla corsia di destra, Rrahmani e Juan Jesus come centrali e Zanoli che potrebbe prendere il posto di Natan. In mezzo al campo Lobotka dovrebbe agire da metronomo con Anguissa e Zielinski come mezz’ali. In attacco il tridente dovrebbe essere composta da Politano sulla destra, Kvaratskhelia sulla sinistra e Osimhen unica punta. Out Mario Rui.
Dall’altra parte i portoghesi dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta Matheus, linea a quattro composta da Gomez, Fonte, Niakaté e Borja. La coppia Moutinho-Carvalho va verso la titolarità in mediana mentre sulla trequarti pronti Djalo, Zalazar, Horta. Unica punta Banza.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Zanoli; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza. All. Jorge.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (numero 253). La partita sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su NOW (la piattaforma on demand di Sky).